Cerca
Home > Sport > Rimini Fc. Ufficiale Mario Petrone è il nuovo mister dei biancorossi

Rimini Fc. Ufficiale Mario Petrone è il nuovo mister dei biancorossi

Il Rimini F. C. ha comunicato che la guida tecnica della prima squadra è stata affidata al signor Mario Petrone. Al nuovo mister, che domani dirigerà il primo allenamento dei biancorossi, la società formula il più caloroso augurio di buon lavoro.

 La batosta di domenica patita dal Rimini Fc a Verona – una netta sconfitta per 3 – 0-  è costata caro all’allenatore del Rimini Marco Martini che da vice era stato promosso a guida del sodalizio biancorosso all’indomani dell’esonero – per molti tifosi rimasto indigesto – di Leonardo Acori. La disfatta sofferta in terra veneta è arrivata dopo il pesante ko subito in casa dal Ravenna nel derby di Romagna ed è stata la terza consecutiva e Martini è stato esonerato nel pomeriggio di oggi dal Presidente Giorgio Grassi. 

In un comunicato il Rimini F. C. ha reso noto, “con grande rammarico, che il signor Marco Martini è stato sollevato dall’incarico”. A mister Martini –  si legge nella nota– vanno i ringraziamenti della società per il lavoro svolto in questi due anni, prima come allenatore in seconda e poi in qualità di responsabile tecnico della prima squadra, condotto sempre con impegno e professionalità. A lui vanno anche i migliori auguri per il prosieguo della carriera”.

I biancorossi sono penultimi in solitaria a quota 32 punti a sole tre lunghezze dal Fano, ultimo in classifica. Inutile dirlo, la squadra del capoluogo romagnolo naviga in acque poco tranquille.Tangibile il rischio di dover giocarsi la salvezza nella lotteria dei play out o, nel peggiore degli scenari possibili, di retrocedere in via diretta. Tira aria di crisi, una brutta crisi, cui molti tifosi stanno dimostrando di essere insofferenti. Alla squadra viene imputato di non impegnarsi in maniera sufficiente per raggiungere l’obiettivo salvezza, all’allenatore Martini era stata contestata la mancanza di una visione tattica e al presidente di aver commesso l’imperdonabile errore di aver mandato via uno dei personaggi più graditi al pubblico biancorosso, mister Acori.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up