Cerca
Home > Politica > A Riccione è caccia agli indecisi, Tirincanti vota la Vescovi

A Riccione è caccia agli indecisi, Tirincanti vota la Vescovi

Come ampiamente prevedibile e come già scritto da Chiamamicitta.it non sono stati fatti appartamenti formali in vista del ballottaggio di domenica prossima. Sia la candidata Renata Tosi che la candidata Sabrina Vescovi avranno gli stessi simboli del primo turno.

Ma al di là degli accordi formali, continua però il lavoro “politico” delle candidate per accattivarsi le simpatie dell’elettorato di Patto Civico e 5 Stelle. Difficile pensare che vi possano essere pronunciamenti di voto nei confronti di Renata Tosi o Sabrina Vescovi da parte del candidato a sindaco Delbianco dei 5 stelle. Più articolata la posizione dentro Patto Civico. Nei corridoi della politica riccionese c’è anche chi sostiene che qualche esponente di Patto Civico, stia lavorando per la Tosi. Sta di fatto che centro destra e centro sinistra sono impegnati a convincere gli indecisi e chi al primo turno aveva votato altri candidati oppure chi non si era recato alle urne.

Le certezze allo stato attuale sono due:
– Nei giorni scorsi vi sono stati incontri tra esponenti di Patto Civico (come ha confermato l’On Pizzolante su queste pagine) e Sabrina Vescovi. L’obiettivo, dichiarato, era quello di trovare convergenze programmatiche comuni tra Patto Civico e centro sinistra. Convergenze trovate solo in parte e che non hanno scaturito una dichiarazione ufficiale da parte del candidato Carlo Conti di sostegno alla Vescovi.

– Luciano Tirincanti ha dichiarato ufficialmente che domenica andrà a votare e voterà per Sabrina Vescovi. “Considera Renata Tosi un pericolo per Riccione. Questo è il mio pensiero altrimenti non avrei fatto quello che ho fatto”. Ricordiamo che Luciano Tirincanti, ex vicesindaco con Renata Tosi, è stato uno dei protagonisti delle elezioni anticipate a Riccione, facendo decadere il sindaco.

Tutto il resto è relegato ai si dice, al chiacchiericcio, alle false informazioni e depistaggi. Gli ultimi colpi della campagna elettorale.

Ultimi Articoli

Scroll Up