Cerca
Home > Politica > Luca Bosco: “MoVimento 5 Stelle non ha mai dato e non darà alcuna indicazione di voto ai ballottaggi”

Luca Bosco: “MoVimento 5 Stelle non ha mai dato e non darà alcuna indicazione di voto ai ballottaggi”

Luca Bosco del MoVimento 5 stelle di Riccione, candidato a consigliere comunale per le elezioni dell’11 giugno a Riccione, non gradisce l’endorsment del indaco di Cattolica, Mariano Gennari anche lui del MS5, a favore di Renata Tosi in vita della ballottaggio dio domenica prossima:

Mentre il sindaco di Cattolica gettava un assist inaccettabile a favore della candidata sindaco Renata Tosi – sarebbe improponibile persino se Gnassi si permettesse di lanciare una buona parola verso la candidata Sabrina Vescovi – ecco che interviene persino Silvio Berlusconi in accorato appello ad un voto utile per “la Riccione della sua gioventù” e “un sindaco per bene e capace”. Da cosa abbia desunto tali considerazioni il cavaliere ci è ignoto, visto che sulla testa della sua pupilla gravano diverse indagini.

Mentre vorremmo non leggere o venire a sapere certe cose, ricordiamo che il MoVimento 5 Stelle non ha mai dato e non darà alcuna indicazione di voto ai ballottaggi. Non è in grado di concedere libertà di voto, perchè già di per se è un diritto Costituzionale. Coloro che nel MoVimento 5 Stelle dispensano indicazioni di voto, non parlano a nome del MoVimento 5 Stelle.

Prendiamo atto che nessuno dei candidati a Sindaco di Riccione ha considerato l’invito ad aderire alla campagna “Sai chi voti 2017”, dove esplicitamente si chiedeva impegno a pubblicare i dati relativi ai finanziamenti ottenuti in campagna elettorale e, in caso di elezione, dare corso alle audizioni pubbliche quale metodo per le nomine dei vertici e dei membri delle società partecipate, degli enti, fondazioni e degli incarichi. Sarà quindi nostro impegno vigilare sulle eventuali scelte politiche non basate su merito e curriculum, in modo da non lasciare adito a dubbi circa eventuali favoritismi e apparentamenti nel ballottaggio. Non vorremmo che i punti programmatici del M5S, come ad esempio il Portale di Destinazione, venissero usati come leva elettorale, i sottoscritti vigileranno, non solo sull’operato delle altre forze politiche, ma sullo stesso Movimento 5 Stelle.

Ultimi Articoli

Scroll Up