Granamica – Rimini 1-3
Il campionato di Eccellenza girone B dell’Emilia Romagna è chiuso da un paio di turni. Con largo anticipo (5 giornate) dal termine, la squadra allenata da Mastronicola ha dominato, dopo un periodo in cui solo il Sasso Marconi ha, in qualche modo, tenuto testa ai biancorossi. Ci si poteva aspettare, nell’ultimo turno infrasettimanale, un calo di tensione. Invece anche a Minerbio, contro l’accredidato Granamica (non dimentichiamo che ha fatto un ottimo inizio di campionato) ha giocato con vigore.
Anche in questi 90 minuti è riuscito sempre a controllare l’incontro senza nessun affanno. Bonaventura ha aggiunto un’altra rete al suo strepitoso campionato (in totale sono 25).
Diventa interessante la lotta per non retrocedere, dove il Bellaria Igea Marina, che solamente qualche turno fa sembrava destinato alla serie inferiore, nonostante una partita in meno (quella di ieri sera in quel di Meldola è stata rinviata) si trova in vantaggio di un punto sulla penultima, vedremo!
Granamica:
Brovarsky, Garetto, Alberti (84°Atti), Pappalardo, F. Mazzoni, Puggioli, Cicerchia (64°Zambon), M. Cipriano, Girotti, Mezzetti (60° Nannetti), Semprini. A disp.: Bertocchi, Colle, D. Cipriano, Morona. All. G. Mazzoni.
Rimini:
Scotti, Brighi, Carnesecchi, Giua, Bacchiocchi, Righini, Fabbri (76° Ricchiuti), Guiebre, Buonaventura (70° Valori), Cicarevic, Arlotti (84° Albini). A disp.: Mignani, Nanni, Gasparotto, Mani. All. Mastronicola.
Arbitro:
Zammarchi di Cesena.
Assistenti:
Migani di Forlì
Tumedei di Forlì
Reti: 16° Buonaventura, 58° Giua, 76° Valori, 89° Nannetti.
Ammoniti:
Brighi, Semprini, Bacchiocchi
I risultati del Girone B – Eccellenza Emilia Romagna
Faenza – Fya Riccione 0-1
Faro – San Lazzaro 2-1
Granamica – Rimini 1-3
Marignanese – Cervia 1-2
Massa Lombarda – Castrocaro 0-2
Sant’Agostino – Argentana 1-0
Corticella – Classe 0-0
Meldola – Bellaria Igea Marina rinviata
Progresso – Savignanese 0-0
Sasso Marconi – Sampierana 0-0
Classifica
Rimini 91
Sasso Marconi 68
Classe 65
Fya Riccione 61
Castrocaro 56
Savignanese 55
Granamica 51
Sant’Agostino 49
Marignanese 49
Argentana 48
Faenza 48
Massa Lombarda 46
San Lazzaro 43
Progresso 42
Sampierana 39
Cervia 34
Corticella 34
Bellaria Igea Marina 32*
Faro 31
Meldola 23*
* una partita in meno