Cerca
Home > Ultima ora > Un “consiglio” di Lazzari (PD) a Erbetta (Patto Civico)

Un “consiglio” di Lazzari (PD) a Erbetta (Patto Civico)

Alberto Vanni Lazzari, a proposito di alcune dichiarazioni del Consigliere Erbetta di Patto Civico sul regolamento votato in commissione e che limita la pubblicità dei giochi con vincite in denaro, espone il proprio pensiero.

Consigliamo al consigliere di maggioranza nonché capogruppo del Patto Civico, il Sig. Erbetta, di rientrare – scrive Lazzari – dalla sua prolungata deriva sul presunto ruolo di un opprimente Stato Etico, da un’inquietante visione  del futuro simil Orwelliana dove ai cittadini “non sia consentito di poter sbagliare liberamente…”! Parole sue.

Una volta  presa coscienza dei drammatici dati riferiti alla ludopatia e al gioco d’azzardo patologico, il Sig. Erbetta si renderà conto che non si è votato – lui escluso ovviamente, in piena libertà – nessun provvedimento ispirato a un severo proibizionismo, ma una serie di azioni tese a limitare forme di messaggi pubblicitari non rispettosi dei principi espressi dal Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale relativi a “Violenza, volgarità, indecenza”, “Convinzioni morali, civili, religiose e dignità della persona”, “Giochi con vincita in denaro”, continua.

Una forza di Governo come il Partito Democratico ritiene  fondamentale che gli italiani siano efficacemente informati sulle reali possibilità di vincita al gioco. E che ne conoscano i rischi. Un paese civile lascia liberi i suoi cittadini di giocare i propri soldi, ma li rende consapevoli. Come per il fumo: nessuno vuole proibirlo, ma sulle sigarette c’è scritto che è pericoloso. È indispensabile un’attenzione speciale ai soggetti più deboli. Libertà e consapevolezza”, conclude il segretario del Pd di Rimini.

http://archivio.chiamamicitta.it/rimini-nuove-regole-sulla-pubblicita-no-quella-dei-giochi-vincita-denaro/

Ultimi Articoli

Scroll Up