Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Tre fermati per spaccio di eroina e hashish a Miramare e alla stazione di Rimini

Tre fermati per spaccio di eroina e hashish a Miramare e alla stazione di Rimini

auto carabinieri

Intenso week-end di controlli per i Carabinieri  di Rimini che hanno intensificato la presenza sul territorio. In particolare, nelle ultime 48 ore, in concomitanza con i primi due giorni della 41^ edizione del Sigep, sono stati registrati due arresti per detenzione di sostanza stupefacente.

Nel pomeriggio di ieri, domenica 19 gennaio, i Carabinieri di Rimini hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, K. J., cittadino tunisino classe 1986, e la compagna F. N., cittadina croata classe 1973, entrambi regolarmente residente in Italia da diversi anni.

Nello specifico, alcune segnalazioni giunte al numero di emergenza 112 descrivevano un insolito via vai di persone da un residence in zona Miramare. I militari hanno quindi organizzato un servizio di osservazione e, d’intesa con la locale Autorità Giudiziaria, hanno dato avvio alla perquisizione personale e domiciliare nei confronti della coppia conclusasi con esito positivo: nella loro camera i Carabinieri hanno trovato un involucro contenente complessivamente 34 grammi di eroina, un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per il successivo confezionamento in dosi della sostanza.

Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire gli accertamenti di laboratorio del caso. Condotti in caserma ed espletate le formalità di rito, i due sono stati dichiarati in arresto e trattenuti nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Nel corso della mattinata di lunedì 20 gennaio, a seguito di udienza di convalida svoltasi al Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e in attesa del processo la cui data è da fissare, l’uomo è stato portato nel carcere di Rimini, mentre la donna è stata sottoposta alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Rimini.

Oltre alla coppia è stata registrata un’altra denuncia in stato di libertà per spaccio di stupefacenti.
R. S., tunisino classe 1988, dovrà rispondere del reato di spaccio di stupefacente in quanto sorpreso dai Carabinieri della Stazione Rimini Porto nei pressi della Stazione Ferroviaria subito dopo aver ceduto una dose di marijuana a un turista originario della repubblica dominicana, contestualmente segnalato al competente u.t.g. ex art. 75 dpr 309/1990.

Ultimi Articoli

Scroll Up