Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, nel week-end ritirate 10 patenti per guida in stato di ebbrezza

Rimini, nel week-end ritirate 10 patenti per guida in stato di ebbrezza

Nel week-end, anche in concomitanza con il Sigep, i Carabinieri di Rimini hanno intensificato i controlli registrando sette denunce in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool.

I Carabinieri hanno infatti segnalato sette persone all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore a 0,8 g.l. Per loro, ai sensi dell’art. 186 del codice della strada, è prevista la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi a un anno.

Inoltre, ulteriori 3 utenti della strada sono stati sanzionati amministrativamente in quanto, all’esito del controllo, è stato accertato che fossero alla guida dei rispettivi mezzi con un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 g/l: per loro scatta una sanzione di importo da euro 527 ad euro 2.108 oltre alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da tre a sei mesi.

I numeri dei controlli:
16 posti di controllo effettuati lungo le arterie stradali e nei pressi dei luoghi di maggiore aggregazione di massa;
94 persone controllate ed identificate;
63 mezzi fermati e sottoposti a controllo;
2 persone segnalate alla Prefettura in quanto trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti di vario genere destinate all’uso personale.

Ultimi Articoli

Scroll Up