Tragedia del mare a Rimini oggi poco dopo le 11 nelle acque fra le zone di spiaggia 76 e 78. Un’anziana coppia di turisti provenienti dall’hinterland di Milano – lui 83 anni, lei di poco più giovane – stava prendendo un bagno quando la donna si è trovata in difficoltà ed ha iniziato ad annaspare chiedendo aiuto. Il marito che era a poca distanza è accorso a nuoto, ma probabilmente il cuore l’ha tradito.
Quando è sopraggiunto il bagnino di salvataggio, che aveva già notato la scena, il corpo dell’uomo era già inerte. E’ intervenuta in soccorso anche la Polizia di stato che su due moto d’acqua stava pattugliando quel tratto di mare. La donna è stata soccorsa e portata a riva dagli agenti, mentre il moscone del salvataggio ha provveduto all’uomo.
A riva è giunto immediatamente il personale del 118 con’ambulanza e un’auto medicalizzata, oltre ai marinai della Capitaneria di Porto. I tentativi di rianimare l’uomo, anche utilizzando il defibrillatore presente in quella zona di spiaggia, sono durati una mezzora, ma si sono rivelati inutili. Un aneurisma la causa più probabile del decesso.
La donna non ha riportato invece gravi conseguenze fisiche a parte la molta acqua salata bevuta, ma considerato il suo strato di choc e prostrazione ne è stato consigliato il ricovero all’ospedale Infermi di Rimini.