Ieri sera si è riunita l’area politica che fa riferimento al segretario del Pd Matteo Renzi. Queste le decisioni prese a conclusione della riunione:
Tesseramento: il 25 settembre è la data ultima in cui si possono presentare le nuove tessere (coloro che non hanno quella del 2016). Alessandro Belluzzi è stato nominato responsabile per questa attività.
Documento programmatico: è stato predisposto un documento che sosterrà la candidatura a segretario della federazione del Pd, su cui verranno raccolte le firme. Si tratta di un documento articolato che affronta sia temi di carattere nazionale che locale. A livello locale viene sottolineato che il modello da seguire è quello di Rimini: “alleanze con il civismo ed il centro politico” con apertura alla sinistra.
All’unanimità è stata approvata la candidatura di Stefano Giannini (sindaco di Misano) a segretario della federazione del Pd di Rimini.
Oggi alle 15.30 è convocata una conferenza stampa al caffè Cavour di Rimini per la presentazione ufficiale della candidatura.