Cerca
Home > Cronaca > Sottoscritto il Patto per la Sicurezza. Più agenti e nuova sede

Sottoscritto il Patto per la Sicurezza. Più agenti e nuova sede

Sottoscritto il Patto per la sicurezza dal Presidente della provincia, Andrea Gnassi, e dai sindaci. Presente il Ministro Marco Minniti.

Il documento, nel fondare solidi presupposti correlati sia alle peculiarità territoriali (manifestazioni di rilievo nazionale e internazionale, attività fieristiche e congressuali, afflussi turistici, soggiorni balneari, etc.) che alla necessità di pianificare sistematicamente idonei livelli di sicurezza, impegna le parti – nell’ambito delle rispettive specifiche competenze – ad una reciproca e condivisa attività, finalizzata ad accrescere significativamente i profili di sicurezza collettivi ed individuali nell’intero territorio provinciale.

“Rimini accoglie un numero di presenze turistiche – ha esordito il Prefetto Tramonti – tala da superare abbondantemente i residenti. Oltre a questo, il movimento di capitali è appetibile per la criminalità organizzata. Questo Patto sprona tutte le parti coinvolte a mantenere alta l’attenzione in un territorio unico nel panorama italiano. I cittadini hanno bisogno di una sede adeguata per le forze dell’ordine e dell’attenzione del Ministro in questo senso. In via Bassi, quindi, verrà creata la cittadella della sicurezza e nell’edificio, una volta rimesso a nuovo, verranno ospitati gli agenti della Questura e i militari della Guardia di Finanza”.

Ultimi Articoli

Scroll Up