Mercoledì 21 agosto 2019 nell’area campana, un gruppo di ristoratori santarcangiolesi ha messo in campo un evento dal titolo “vieniacenaperme?” con l’intento di trascorrere una serata per raccogliere risorse da destinare a borse di studio per studenti residenti a Santarcangelo di Romagna. Ben 180 persone hanno partecipato all’iniziativa, donando in tal modo alla Città 4.000,00 Euro. La Fondazione che provvederà alla gestione delle borse di studio attraverso l’opportuno bando, ha offerto un contributo di Euro 2.400,00 per il sostegno al pagamento delle quote della mensa scolastica.
A tale scopo sono stati predisposti due bandi con i relativi fac simili di domande, uno riferito alla concessione di quattro borse di studio del valore di Euro 1.000,00 cadauna riservato a studenti residenti a Santarcangelo di Romagna ed immatricolati ad un regolare corso universitario per l’anno accademico 2019/2020, che hanno conseguito un titolo di scuola media superiore idoneo alla suddetta immatricolazione con una votazione di almeno 80/100 e con un ISEE in corso di validità, inferiore ad Euro 7.500,00 e l’altro riferito alla concessione di contributi per il sostegno al pagamento delle tariffe dei buoni pasto riservato agli alunni delle scuole materne ed elementari e residenti nel Comune di Santarcangelo di Romagna con un ISEE in corso di validità, superiore ad Euro 5.000,00 ed inferiore ad Euro 7.500,00 e che risultino fruire regolarmente della refezione scolastica per l’anno scolastico 2019/2020.
Il termine perentorio per la presentazione delle domande per la concessione delle quattro borse di studio è fissato alle ore 12,00 del giorno 31 ottobre 2019, mentre il termine perentorio per la presentazione delle domande per la concessione dei contributi a sostegno del pagamento delle tariffe per i buoni pasto è fissato alle ore 12 del giorno 15 Novembre 2019.
I due bandi ed i relativi fac simili di domande sono disponibili e scaricabili sul sito web della Fondazione all’indirizzo: www.francolinifranceschi.it, sul Link “Notizie in breve” ovvero presso il sito web del Comune di Santarcangelo di Romagna all’indirizzo: www.comune.santarcangelo.rn.it, inoltre possono essere ritirati presso l’URP del Comune di Santarcangelo di Romagna o presso la sede della Fondazione in Via A. Costa, 28 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 o altri giorni ed orari previo appuntamento telefonico, ovvero richiesti per e mail all’indirizzo: fondazionefrancolinifranceschi@virgilio.it.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste anche via e mail direttamente alla Fondazione al suddetto indirizzo, oppure per telefono al Cell. 3479702741.