Una transenna spostata per lasciare libero il passaggio in prossimità di uno degli incroci chiusi al traffico in seguito all’entrata in vigore delle prescrizioni contenute nell’ordinanza firmata da Stefano Bonaccini lo scorso venerdì notte. Succede a San Giovanni in Marignano, più precisamente al confine con le Marche e il Comune di Gradara e a scoprire il fattaccio è stato il sindaco Daniele Morelli in persona mentre stava accompagnando una troupe della Rai impegnata in un reportage dal territorio.
Ma non solo perchè il sindaco ha dovuto anche richiamare all’ordine gli automobilisti che sopraggiungevano per attraversare l’incrocio. “Purtroppo non ci siamo. Abbiamo visto che numerosi automobilisti malgrado i divieti e le strade chiuse continuano a sopraggiungere e a voler passare. Forse il messaggio non è stato chiaro oppure, peggio ancora, qualcuno finge di fare finta di nulla. Se una strada è chiusa non si può passare, scuse non servono“, ha spiegato il primo cittadino.
Che rivolge ancora un appello alla popolazione. “Tutti i divieti vanno rispettati, tutte le raccomandazioni vanno seguite per arginare questa emergenza. Non solo per l’incolumità di tutti ma anche come forma di onestà e di rispetto verso chi combatte in trincea questa guerra, per esempio negli ospedali, ma non solo“.