Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, Salvatore Inguì racconta “I martire dell’America Latina difensori della Terra”

Rimini, Salvatore Inguì racconta “I martire dell’America Latina difensori della Terra”

Salvatore Inguì, direttore dell’Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni (Ministero della Giustizia) di Palermo e referente Libera Trapani, sarà ospite del coordinamento provinciale di Libera Rimini. Sabato 12 giugno alle 17 in via S. Giuliano, 16 (cortile della chiesa del Borgo San Giuliano), Salvatore Inguì racconterà del suo nuovo libro “I martiri dell’America Latina difensori della Terra” (Navarra Editore) con postfazione di Don Luigi Ciotti, nato dalle numerose esperienze di volontariato vissute in prima persona dall’autore in America Latina con ALAS, rete transnazionale promossa da Libera e raccoglie21 storie esemplari– per lo più sconosciute –di donne e uomini, principalmente indios.

“C’è un oceano fra noi e queste storie – scrive Luigi Ciotti – queste vite messe a tacere e che invece ancora parlano, grazie a chi presta loro la voce. Ha scelto di farlo Salvatore Inguì, caro amico, narratore sensibile che indaga e racconta e costruisce il cambiamento, non soltanto attraverso i suoi scritti ma anche in percorsi di impegno che ci hanno visti più volte affiancati.”

Un testo prezioso dedicato al tema attualissimo dello sfruttamento della Terra e della crisi climatica e agli attivisti che combattono per difendere il nostro pianeta.

Ultimi Articoli

Scroll Up