Cerca
Home > Ultima ora > Rimini: negozio di calzature rottama scarpe per regalarle a chi ne ha bisogno

Rimini: negozio di calzature rottama scarpe per regalarle a chi ne ha bisogno

Nel periodo autunnale organizziamo una raccolta: chi ci porta scarpe (possibilmente in buono stato) riceve uno sconto di 10 euro. Abbiamo iniziato nel 2012 con la collaborazione della Caritas Diocesana – afferma Susanna Morri, titolare dell’azienda – nel 2016 abbiamo raccolto circa 650 paia di scarpe’”

Da alcuni anni Susanna ha iniziato una collaborazione con la signora Paola, che da sempre si occupa di volontariato ed è in contatto con alcune associazioni ed enti che lavorano sul territorio  per orientare al meglio le calzature in base alle richieste. “Le scarpine dai 0 ai tre anni le doniamo al Centro di aiuto alla vita di Carla Ronci, un luogo di supporto per le ragazze madri – dichiara Paola. Poi abbiamo richieste precise dalle parrocchie che vanno dall’accoglienza agli stranieri o alle associazioni con un occhio particolare per i bimbi. Per esempio, abbiamo avuto 45 paia di scarpe ortopediche nuove della Balducci, tutto questo grazie ad una rete che Susanna è riuscita a creare negli anni che attraverso negozi di calzature amiche e le abbiamo spedite alla comunità Papa Giovanni XXIII per persone che hanno disabilità”.

Al mercatino parrocchiale del Borgo San Giovanni sono destinati sandali, scarpe sportive da donna, o scarpe pesanti, molti dei quali sono inviati in Ucraina.

Ci è arrivata una richiesta anche da una casa Famiglia in Albania – continua Paola – ma avevamo problemi con la spedizione cosi ci siamo avvalsi della collaborazione della Caritas che può entrare con il pulmino anche nelle zone più impervie”.

Ci teniamo a precisare – conclude Susanna – che anche se lo sconto è attivo solo da metà novembre a metà dicembre le scarpe le ritiriamo tutto l’anno, purché siano in buono stato”.

Per informazioni:  

347/5141377 – 0541/718248

ringraziamenti

Ultimi Articoli

Scroll Up