Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: l’11 gennaio tutti in piazza a cantare De Andrè

Rimini: l’11 gennaio tutti in piazza a cantare De Andrè

Dall’11 gennaio 2000, ogni anno, in Piazza Cavour si incontrano portandosi dietro strumenti musicali tutti gli appassionati di De Andrè. Liberamente, ci si vede per cantare assieme le canzoni di Faber così come le abbiamo imparate: per essere meno solo.
Così anche quest’anno, l’11 gennaio, alle ore 19, ci si incontra in Piazza Cavour per cantare le sue canzoni. Chi viene si porti gli strumenti, se li ha, i canzonieri se li ha, e se non ha niente non c’è problema: qualcun altro ci sarà che ha tutto.

Le parole di Samuele Zerbini: “E’ specialmente in gennaio che mi viene in mente. Specialmente in gennaio, mi ricordo che son appena passate le feste, e il profumo fresco ed arancione dei mandarini spezza l’aria gelata, quando si cammina in centro città. Profumo dolce di croccante e cannella, mentre sotto la sciarpa si respira piano, e il buio della notte arriva subito. Specialmente in gennaio le tende alle finestre , mentre le guardi passando dalla strada, si fanno azzurrine, e i lampadari son luoghi immaginari e caldi dove bere una cioccolata, o parlare con gli amici. E’ specialmente in gennaio che mi ricordo che manca qualcosa, e le pozzanghere scricchiolano di ghiaccio, il respiro diventa bianco anche quando ridi. E’ specialmente in gennaio che ci manchi Faber.”

Ultimi Articoli

Scroll Up