Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini: Jago gli scopre 2 etti di droga, l’etilometro gli porta via la patente

Rimini: Jago gli scopre 2 etti di droga, l’etilometro gli porta via la patente

Gli agenti della polizia municipale di Rimini lo tenevano d’occhio da tempo e ieri sera verso le 21 hanno deciso di intervenire. Lui, riminese di 55 anni, disoccupato, stava rientrando nella sua abitazione presso le case popolari di Viserba. ma non sapeva che i vigili lo stavano attendendo accompagnati anche dal cane antidroga Jago.

Scattata la perquiszione, dalla tasca del giubbotto dell’uomo sono saltati subito fuori due panetti di hashish di circa un etto ciascuno. Un quantitativo che poteva essere stato pagato all’ingrosso anche 1.700 euro, per poi essere spacciato ricavadone il doppio. In auto anche materiale per lo spaccio e 75 euro in contanti ritenuti provento del traffico, in quanto ad uno dei panetti mancava un piccola porzione che poteva essere già stata rivenduta.

Ma per il 55enne, con lontani precedente sempre per fatti di droga, i guai non erano ancora finiti. Gli agenti non hanno infatti potuto fare a meno di notare il suo pesante alito di vino e lo hanno sottoposto anche all’etilometro. Risultato: tasso alcolemico doppio del consentito, ritiro della patente e denuncia per guida in stato d’ebbrezza, che si è andata ad aggingere a quella per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

L’uomo stato posto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata di domani lunedì 12 ottobre.

Ultimi Articoli

Scroll Up