Il mondo della notte della riviera perde un altro protagonista. Questa mattina è venuto improvvisamente a mancare Mike Clark, che in tanti ricordano prima alla consolle del Paradiso, poi alla Dimar, il leggendario negozio di dischi di Rimini centro.
Michael David Clark, dcozzese originario delle remote isole Ebridi, era arrivato in riviera nel 1967 con la band Riot Squad di cui era road manager. E non se ne era più andato. Dal 1973 al 1980 Gianni Fabbri lo aveva voluto alla consolle del suo locale. Lo chiamavano “lo scozzese volante” er la sua abilià nel passare da un piatto all’altro.
Musica nera e “disco” erano la sua passione e per queste sue competenze lavorò poi in quello che all’epoca era il negozio più fornito e conosciuto d’Italia, grazie anche alle vendite per corrispondenza. Il clienti della Dimar in Corso d’Augusto ricordano i suoi modi riservati, l’immensa cultura musicale, i consigli ineccepibili. Si era poi dedicato alle traduzioni e alle corrispondenze dall’Italia per autorevoli riviste internazionali nei settore tecnici dello spettacolo.
Un mese nero questo dicembre 2022 per il popolo della notte, che ha visto in pochi giorni la scomparsa di Enzo Zoffoli, che del Paradiso fu direttore, di Gabriele Piemonti e Lou Pesaresi.