Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, arrestato anziano borseggiatore: vittime suoi coetanei alla fermata del bus

Rimini, arrestato anziano borseggiatore: vittime suoi coetanei alla fermata del bus

Nella serata di ieri, domenica 19 gennaio, gli agenti della Polizia di Stato, insieme a un appuntato scelto dei Carabinieri, hanno arrestato per tentato furto aggravato B.O., 75enne serbo, irregolare sul territorio italiano. L’uomo, facendosi forte della sua età, vicina a quella delle sue vittime, e dell’aiuto di un giovane complice, ha perpetrato più furti a danno di anziani nei pressi delle fermate degli autobus in attesa di prendere il mezzo di trasporto.

Alle 18.30 circa, al 112 è arrivata una chiamata dal carabiniere, che fuori dal servizio aveva visto B.O. tentare di rubare il portafoglio a un anziano. Il tentato furto è stato ripetuto in piazzale Cesare Battisti, nei pressi della pensilina della fermata degli autobus.

Il carabiniere, avendo cura di non perdere mai di vista il borseggiatore, ha chiamato i poliziotti, che sono riusciti ad arrivare prima che l’uomo si dileguasse. Appena arrivato l’equipaggio della volante ha riconosciuto l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per analoghi interventi e per i molteplici precedenti penali a suo carico.
L’uomo, facendosi forte della calca di persone che si era formata, come ogni domenica pomeriggio, in attesa dell’autobus, ha scelto la sua vittima, a cui ha tentato di togliere il portafoglio dalla tasca dei pantaloni. Il carabiniere prima ancora che quest’ultimo tentasse il furto, ha chiamato il 112 e la Polizia è arrivata proprio nel momento in cui l’anziano borseggiatore tentava di derubare la coetanea vittima.

L’uomo è stato subito braccato dagli uomini della volante e arrestato per tentato furto pluriaggravato (e giudicato per rito direttissimo che ha convalidato l’arresto e ha disposto l’obbligo di firma) oltre ad essere denunciato per presenza irregolare sul territorio italiano.

Ultimi Articoli

Scroll Up