Cerca
Home > Ultima ora sport > Riccione: previste 80.000 presenze per gli eventi sportivi previsti fino a giugno

Riccione: previste 80.000 presenze per gli eventi sportivi previsti fino a giugno

Riccione è entrata nel vivo in questo inizio primavera con previsioni all’insegna di grande ottimismo. L’avvio degli appuntamenti sportivi con i Campionati Italiani Assoluti Primaverili di Nuoto Fin apre ufficialmente una stagione sportiva ricca di eventi e manifestazioni per il grande pubblico che in oltre due mesi porterà in città oltre 80.000 presenze, senza considerare lo straordinario riscontro in termini di milioni di spettatori che conquisteremo attraverso i media con il Giro d’Italia . Un’operazione dall’effetto trainante di grande ricaduta sul territorio. Partiamo da aprile per arrivare in volata fino alla metà di giugno con un calendario fitto e trasversale di tantissime discipline sportive. La percezione per i prossimi mesi è estremamente positiva, certi di portare in città grande entusiasmo assieme alle associazioni sportive della città, vera ricchezza del tessuto cittadino”.

Con queste parole l’assessore allo sport del Comune, Stefano Caldari, ha presentato il calendario degli eventi sportivi in programma a Riccione da aprile alla metà di giugno. 48 eventi con la previsione di 80.000 presenze, ad esclusione dell’indotto turistico previsto dal Giro d’Italia di maggio.

E il Sindaco Renata Tosi  ha commentato: “Se le prenotazioni previste a Pasqua vedono Riccione prima località scelta dai turisti, lo sport rappresenta un grandissimo biglietto da visita e volano di opportunità unita a momenti di svago e divertimento che non possiamo lasciarci sfuggire. Gli eventi legati allo sport saranno centrali per le nostre strategie turistiche future. Il grande livello cui puntiamo, combinato agli sforzi e agli investimenti con i privati in termini di accoglienza e proposte, sono e rimangono sostanziali per le future proposte turistiche. Promuovere Riccione con una declinazione sportiva significa dare opportunità alle innumerevoli professionalità che operano all’interno di ciascuna Federazione”.

Tra gli appuntamenti più importanti i Campionati Italiani Assoluti Primaverili e il Campionato Nazionale a Squadre, ”Coppa Caduti di Brema” (finali), vasca 25 m. di nuoto. La manifestazione di beach volley “Beach Line Festival”, di triathlon, poi scherma e tennis tavolo. Diverse le gare previste di ciclismo: la  “RRW: Ride Riccione Week”, il prologo (13 giu) e partenza (14 giu) del Giro d’Italia Under 23, per chiudere con il “Gran Fondo Riccione”.

L’elenco completo delle manifestazioni previste:

RICCIONE_EVENTISPORTIVI_0504

Ultimi Articoli

Scroll Up