Cerca
Home > Ultima ora politica > Riccione, le tre “macro-proposte” delle minoranze per affrontare l’emergenza coronavirus

Riccione, le tre “macro-proposte” delle minoranze per affrontare l’emergenza coronavirus

I gruppi consigliari di minoranza del Comune di Riccione vedono con favore il clima di collaborazione che si è creato attraverso un comune tavolo di lavoro e avanzano le loro proposte per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Carlo Conti di Riccione Civica, Sabrina Vescovi per il PD e Fabio Ubaldi el Gruppo Misto affermano infatti: “Siamo lieti che nell’ultima riunione (digitale) di questo tavolo sia stata accettata dalla sindaca e dalla maggioranza la proposta di costituirne un altro con tutti gli attori economici della città per meglio affrontare le problematiche e le tematiche che questa situazione ci ha portato e porterà”.

E proseguono: “Diamo un grande valore a questo perchè lo abbiamo fortemente voluto e proposto al sindaco, con la certezza che in questa fase storica serva il contributo di tutti.  Si tratterà di un tavolo di lavoro permanente che dovrà coinvolgere tutti gli operatori e le forze economiche e politiche della città. L’ obiettivo della azione di tutti sia univoco: Riccione, i riccionesi e la sua economia. Con queste premesse vorremmo aprire un confronto e un dibattito allargato da cui emergano le proposte per uscire da questa fase di emergenza, in cui abbiamo tutti l’obbligo di lavorare ad un nuovo progetto di città, per darci un respiro lungo e proiettato in avanti”.

Le minoranze propongono tre macro-azioni da mettere subito in campo ma orientate al medio lungo periodo potrebbero essere subito queste:

  • La riqualificazione complessiva della città, “progetti di rigenerazione urbana” (porto, centro, Viale Ceccarini, Riccione Paese ecc…), sarà necessario approfittare proprio in questo momento per intervenire anche con le attività di manutenzione ordinaria per “tirare a lucido” la città.
  • Un piano di comunicazione del “Brand Riccione”, che possa raccontare agli italiani il sogno della vacanza a Riccione.
  • La digitalizzazione delle nostre imprese, della loro promozione e la necessità di investire sul dominio Riccione.it, impostando una strategia di comunicazione digitale da affidare ai professionisti del settore.

“Pensiamo che nella sua silente violenza questo virus possa essere trasformato in un’opportunità, mettendo in mostra lo spirito che ci ha sempre animato e rappresentato. E’ una sfida difficile ma dobbiamo e dovremo tutti avere l’ambizione di affrontarla nel migliore dei modi. Coraggio riccionesi!”.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up