I gruppi consigliari di minoranza hanno fatto un formale passo per la convocazione di un consiglio comunale aperto sul problema dell’ordine pubblico e sicurezza.
“In riferimento alla grave situazione dell’ordine pubblico e della sicurezza nella città di Riccione, i gruppi consiliari di minoranza hanno inoltrato in mattinata, formale richiesta al presidente del consiglio comunale per la convocazione di un consiglio comunale aperto urgente sul tema sicurezza.
Un consiglio comunale aperto alla città e a tutte le sue rappresentanze in cui si possa sviluppare un dibattito finalizzato a mettere in campo ogni azione preventiva utile a garantire che l’estate prossima non si ripetano i gravi e continuativi fatti occorsi nella stagione attuale e allo scopo di mettere in campo ogni azione promozionale che possa trasferire il messaggio “Riccione vacanza sicura”.
E’ stata inoltrata una proposta di ordine del giorno che vorremmo condividere con la città intera affinché possa essere integrata con le proposte e suggerimenti della nostra comunità.
Certi che che il tema della sicurezza non sia solo un onere in capo alle istituzioni e che le azioni dell’amministrazione Tosi non sono risultate adeguate ad affrontare questa emergenza, vorremmo coinvolgere tutti i cittadini affinché gli episodi criminosi che hanno messo sotto scacco la nostra città non si ripetano più.”