Cerca
Home > Politica > Renata Tosi e Sabrina Vescovi al voto con la stesse liste del primo turno

Renata Tosi e Sabrina Vescovi al voto con la stesse liste del primo turno

Domenica 25 giugno si sfideranno Renata Tosi e Sabrina Vescovi con le stesse formazioni del primo turno. I termini per gli eventuali apparentamenti scadono domani (domenica 18 giugno) ma è certo che non vi saranno apparentamenti con candidati e liste rimaste fuori dal ballottaggio. Ricordiamo che sono fuori dal ballottaggio Carlo Conti con le sue due liste civiche, Andrea Delbianco con la lista 5 Stelle e Morena Ripa con la lista Fare.

Già nei giorni scorsi le dichiarazioni delle candidate a sindaco Tosi e Vescovi che quelle dei 5 Stelle e Patto Civico escludevano qualsiasi accordo al secondo turno.

Andrea Delbianco sul ballottaggio aveva già dichiarato di confermare la linea del M5S: nessun tipo di apparentamento ma l’invito ad andare alle urne.

Anche Fabio Ubaldi (capolista di Patto Civico) spiega che “l’obiettivo non è quello di svendere al miglior offerente il risultato che abbiamo ottenuto. Non abbiamo la minima intenzione di metterci ai tavoli per pesare la quota politica del nostro progetto. Chi ci ha votato merita una visione di prospettiva ed è quello che faremo.”

Ricordiamo cosa prevede la legge elettorale per i ballottaggi

Per i candidati ammessi al ballottaggio rimangono fermi i collegamenti con le liste dichiarati al primo turno. Essi hanno tuttavia facoltà, entro sette giorni dalla prima votazione, di dichiarare il collegamento con ulteriori liste rispetto a quelle con cui è stato effettuato il collegamento nel primo turno. Tutte le dichiarazioni di collegamento hanno efficacia solo se convergenti con analoghe dichiarazioni rese dai delegati delle liste interessate. Al secondo turno di votazione è proclamato eletto Sindaco il candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti.

Ultimi Articoli

Scroll Up