RAVENNA – RIMINI 0 – 0
IL COMMENTO DI EMANUELE PIRONI
Un punto d’oro. Un Rimini ordinato e ben disposto soffre per tutto il primo tempo per poi crescere nel secondo arrivando anche a concepire un colpaccio che però,a onor del vero,avrebbe premiato un po’ troppo i biancorossi. Ottimo punto quindi su un campo difficile contro una squadra non eccezionale nella linea di attacco ma in grado di produrre anche sprazzi di buon gioco. Ora il Rimini riceverà,tra 7 giorni,la Vecomp Verona per dar vita ad una gara importante e da vincere
RAVENNA : Venturi, Boccaccini, Lelj, Ronchi, Eleuteri, Martorelli, Papa, Selleri, Barzaghi, Galuppini, Nocciolini.
A disp: Spurio; Pellizzari, Scatozza; Sabba, Trovade; Magrassi, Raffini, Siani.
Allenatore: De Canio.
RIMINI : Scotti, Venturini, Ferrani, Brighi, Petti, Simoncelli, Danso, Montanari, Guiebre, Badjie, Volpe.
A disp: Nava; Viti, Marchetti, Cavallari; Alimi, Variola, Serafini, Battistini; Buonaventura, Cicarevic, Cecconi, Candido. Allenatore: Acori.
ARBITRO: Saia di Palermo (Assistenti: Buonocore di Marsala e Lalomia di Agrigento).
NOTE
Angoli: 6 – 2
Nella capitale regionale della cultura va in scena il derby tra Ravenna e Rimini.
1° min Partiti. Rimini in maglia blu con rifiniture rosse e Ravenna in maglia Rossa
4° min. Parte forte il Ravenna con tre azioni di attacco che sfociano in tre calci d’angolo consecutivi dovuti alle respinte della difesa biancorossa.
18°min Occasionissima per il Ravenna, Galuppini di testa sfiora il goal la palla si spegne sul lato alla destra di Scotti. Per un niente Nocciolini non riesce a deviare in rete la conclusione dell’attaccante ravennate.
19° min Bella risposta del Rimini, Volpe si avventa sul pallone nell’area ravennate e spara in porta, Venturi devia in angolo. Sugli sviluppi del corner conclusione debole di Ferrani, che si spegne a lato di poco.
27° min Petti tira dalla distanza, palla a girare sulla traversa. Pochi brividi per il Ravenna, ma il tentativo del giocatore biancorosso rimane apprezzabile.
31°min. Ravenna più in palla e propositivo anche se la difesa del Rimini sembra tenere testa alla veemenza della squadra di casa.
46°min. Arbitro manda le squadre negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO
46°min Nocciolini avanza nell’area biancorossa calcia verso la porta difesa da Scotti che devia in angolo.
52° min. Boato della curva ravennate. Il colpo di testa di Galloppini si infrange contro la rete che però è quella esterna. Occasionissima con illusione del goal per il Ravenna.
53°min. Botta al volo dagli 11 metri di Papa, fuori di pochissimo. Il Ravenna continua a esprimere un buon gioco, più timido il Rimini.
63°min. Simoncelli al tiro nell’area ravennate, palla fuori di pochissimo
80°min Partita giocata principalmente a centrocampo con diverse incursioni ravennati contenute dai giocatori del Rimini.
91°min, Venturini apre con un traversone sulla sinistra per Guiebre che controlla e calcia, il tiro si spegne alla sinistra di Venturi a lato.
94°min. Finisce 0 – 0.