Cerca
Home > Cronaca > Ragazza tenta il suicidio buttandosi dal Ponte di Tiberio, salvata dalla Polizia

Ragazza tenta il suicidio buttandosi dal Ponte di Tiberio, salvata dalla Polizia

Durante la notte, erano infatti da poco trascorse le quattro, una donna ha suonato il campanello della Questura e il poliziotto in servizio di vigilanza, che aveva già notato la donna dall’impianto di videosorveglianza, ha verificato pure che quella donna, dopo aver abbandonato delle borse, si stava allontanando a piedi in direzione del ponte di Tiberio.

Il poliziotto, avendo intuito che quel comportamento potesse far presagire a un gesto insano, ha trasmesso la nota alla Sala Operativa della Questura di Rimini che ha subito inviato un equipaggio a perlustrare la zona del ponte di Tiberio.

Lì infatti gli operatori prontamente intervenuti hanno notato una ragazza che dopo essersi denudata rimanendo solo con gli slip, aveva scavalcato il parapetto del ponte, lato parco Marecchia, manifestando l’intenzione di volersi buttare in acqua.

A quel punto è iniziata la lunghissima opera di persuasione da parte degli operatori della Polizia di Stato che hanno cercato in tutti i modi di aprire un canale comunicativo al fine di calmare la ragazza e farla desistere dalla sua intenzione.

Gli agenti, quando si sono accorti che potevano intervenire considerate le condizioni di sicurezza per la donna, le si sono avvicinati con cautela, fino a riuscire con gesto repentino ma preciso ad afferrarla e a riportarla oltre il parapetto mettendola in salvo.

La donna è stata quindi immediatamente soccorso e accompagnata in Questura dove è stata affidata al personale sanitario per le eventuali cure, anche al fine di comprendere se i motivi del suo gesto siano collegati a qualche episodio vissuto durante la sua vita.

La “storia” della ragazza in realtà è iniziata ancor prima quando alle due di notte era stata sorpresa mentre in evidente stato di ubriachezza stava tentando di infrangere il vetro della porta di ingresso di un supermercato. La donna era stata quindi accompagnata presso gli Uffici della Questura dove veniva denunciata in stato di libertà.
In mattinata i sanitari hanno riferito che la ragazza era tranquilla e dormiva.

Ultimi Articoli

Scroll Up