Cerca
Home > Cronaca > Nubifragio a Rimini e Riccione: sottopassi allagati, alberi abbattuti, centralini emergenze in tilt. Le foto

Nubifragio a Rimini e Riccione: sottopassi allagati, alberi abbattuti, centralini emergenze in tilt. Le foto

Breve, ma intenso., molto intenso: 50 millimetri di pioggia in alcuni punti mista a grandine, con raffiche di bora registrate fino a 97 km/h. E’ bastato poco tempo perché il nubifragio di oggi pomeriggio (venerdì 22 giugno) causasse danni alle strade di Rimini e Riccione e parecchi disagi al traffico. Come facilmente prevedibile, le ‘vittime’ predilette dell’ondata di maltempo sono stati perlopiù i sottopassi, tra i quali quello in viale Tripoli, peraltro percorribile nonostante la fuoruscita di liquami da una fogna “in crisi”, mentre quelli di viale Firenze, via Siracusa a Rivazzurra, via Graziani presso il porto, via Lagomaggio, viale Rimembranze,  sono rimasti chiusi per periodi più o meno lunghi.

Il maltempo ha concesso una pausa, ma poi ha ripreso a piovere, anche se con minore intensità.

Via Siracusa (Rivazzurra)

Gli agenti della Polizia Municipale sono dovuti intervenire in particolare nelle arterie della zona di Marina Centro per risolvere svariati problemi: dai rami in mezzo ai marciapiedi, cadute di alberi e via così.

Anomala e quasi surreale l’immagine che si può incontrare all’angolo tra via Ariosto e viale Regina Elena. Qui un albero col tronco spezzato cadendo è rimasto appeso a un filo di un palo della luce, che lo ha tenuto o tuttora lo tiene sospeso in aria. Sul posto sono accorsi i vigili urbani, che si stanno adoperando per far tornare la situazione alla normalità. Molto lavoro anche per i pompieri: il centralino è letteralmente bombardato di chiamate, anche da parte di hotel, soprattutto per alberi e rami caduti o pericolanti e scantinati sommersi.

Incrocio viale Regina Elena e via Ariosto

ABellariva alcune strade sono rimaste completamente allagate. E, come si può vedere facilmente dall’immagine, si sono e si stanno registrando diversi disagi alla circolazione.

Bellariva

Diversi problemi anche a Riccione. Allagati i sottopassi di viale Angelucci, Verazzano, Puccini, Palermo Michelangelo e quello del Porto Canale. Percorribile quindi solo il sottopassaggio di San GalloAlcuni automobilisti si sono ritrovati bloccati in mezzo all’acqua, ed è stato necessario l’intervento del carro attrezzi. L’acqua è defluita però abbastanza velocemente e i sottopassi sono stati man mano riaperti. Allagato anche il cinema Africa.

zona Gramsci (Riccione)

zona Gramsci (Riccione)

Nei comuni di Cattolica e Bellaria Igea Marina i problemi sono stati meno gravi, anche se i Vigili del Fuoco anche in quelle località hanno dovuto effettuare interventi. Soprattutto a Igea Marina e nel quartiere Violina di Cattolica. Del tutto ‘incolume’, invece, parrebbe Santarcangelo, dove ha piovuto con minore violenza.

Ultimi Articoli

Scroll Up