Cerca
Home > Cronaca > Ponte Verucchio, Bye bridge al lavoro. Il 15 vertice per la riapertura

Ponte Verucchio, Bye bridge al lavoro. Il 15 vertice per la riapertura

Vanno avanti senza sosta i lavori al ponte di Verucchio sul Marecchia. Sul posto è arrivato il Bye bridge, unstra struttura con piattaforma mobile che, calata dal ponte, permette di ispezionare ogni singolo punto dei piloni. I lavori andranno avanti senza interruzione per tutto il weekend.

Riguardo la data della riapertura del ponte, il giorno della decisione è mercoledì 15 gennaio. Sarà allora che i tecnici saranno in grado di riferire le loro valutazioni sugli interventi d’emergenza appena effettuati. Se sufficienti, la circolazione, almeno parziale, potrebbe avvenire molto prima dei due mesi ipotizzati come termine massimo.

Nel frattempo, il presidente della Provincia Riziero Santi si dice ben disposto a parlare con le associazioni ambientaliste che hanno richiesto un incontro urgente. Ma non subito: “Massima disponibilità – afferma Santi – ma ora la priorità assoluta deve essere la riapertura del ponte. Raggiunto quell’obiettivo possiamo ragionare coinvolgendo anche tutti i soggetti interessati. Non dimentichiamo che strada e ponte appartengono alla provincia, mentre sul bacino idrogeologico del fiume Marecchia ci sono altre competenze”.

Ultimi Articoli

Scroll Up