La Provincia di Rimini ha comunicato le modalità di ritiro pensioni a partire da giovedì 26 marzo presso gli uffici postali. Inoltre ha diffuso l’elenco di quelli che resteranno sempre aperti, oppure funzionanti a giorni alterni o chiusi del tutto, nella settimana dal 26 marzo al 3 aprile.
Per i pensionati sono stabiliti giorni precisi in cui recarsi agli sportelli, nel caso non dispongano di PostePay, libretto o conto BancoPosta, dove gli importi verranno accreditati da domani 25 marzo. Si procederà in ordine alfabetico:
Inoltre, come precisa l’ultimo decreto della Regione Emilia Romagna, “in caso di assenza o di impossibilità di utilizzo dei servizi bancomat o postamat, o per l’esercizio di servizi indifferibili e di comprovata necessità, le agenzie possono provvedere all’apertura straordinaria e temporanea delle loro sedi, limitando l’accesso al solo personale strettamente necessario e ricevendo i clienti solo su appuntamento, garantendo il rispetto delle disposizioni di cui al richiamato protocollo del 14 marzo 2020”.