Tra una settimana il Palacongressi di Rimini-IEG Expo ospiterà per la prima volta la cerimonia dei FIM Awards. Sabato 3 dicembre tutta la famiglia della Federazione Internazionale di Motociclismo si riunirà per celebrare i Campioni del Mondo 2022, tra cui Francesco Bagnaia per la MotoGP e Andrea Verona per l’EnduroGP.
La cerimonia di premiazione dei FIM Awards sarà preceduta, venerdì 2 dicembre, dall’Assemblea Generale della FIM, anche questa in programma presso il Palacongressi di Rimini. Durante tale appuntamento i delegati di oltre 100 Federazioni motociclistiche nazionali dovranno esprimere il loro voto in merito a diverse questioni ed eleggere il Presidente della FIM e i Membri del Board. Grazie al programma Ride to FIM Awards quest’anno, nei giorni precedenti la cerimonia di premiazione, sono previste numerose iniziative, a partire dalla tavola rotonda ‘Il futuro: sostenibilità e motociclismo’ che si terrà martedì 29 novembre al Museo Ducati di Bologna. Nel pomeriggio di sabato 3 dicembre, poche ore prima dei FIM Awards, avrà luogo al Teatro Galli di Rimini una sessione di autografi con i Campioni del Mondo di tutte le discipline.
Nella serata di sabato 3 dicembre il neoeletto Presidente della FIM si unirà alle centinaia di ospiti provenienti da tutto il mondo per applaudire e premiare gli atleti iridati, vincitori di campionati individuali o rappresentanti di squadre nazionali. Oltre a celebrare i successi sportivi, durante i FIM Awards saranno premiati i vincitori dei Trofei FIM: Women in Motorcycle Trophy; FIM Environmental Trophy; FIM Family Trophy; FIM Trophy for The Future, FIM Road Safety Trophy and FIM Touring World Challenge. La Cerimonia dei FIM Awards verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della FIM e condivisa sulla pagina della Federazione Motociclistica Italiana. Inoltre sarà disponibile live su federmoto.tv.
(Agenzia DIRE)