Cerca
Home > Politica > Il Pd di Riccione respinge le accuse di Pizzolante e Ubaldi

Il Pd di Riccione respinge le accuse di Pizzolante e Ubaldi

Ancora una volta, nonostante la chiarezza delle posizioni del PD riccionese, che recitano: “la Direzione Comunale del Partito Democratico, esclude in via definitiva ogni accordo o apparentamento elettorale, con liste che faranno riferimento o nelle quali siano presenti persone che siano state parte attiva della legislatura Tosi appena conclusa”, si preferisce buttarla in bagarre.

Come sempre c’è chi si diverte e si destreggia con l’uso e l’abuso di quel politichese che dice e non dice, sceglie e non sceglie, conferma e non conferma, solo per prendere tempo, anche quando si è oltremodo coscienti che il tempo sia già abbondantemente terminato.
Il Patto del Rimando invece, facendo finta di non sapere come il PD sia disponibile a verifiche di accordi elettorali con “Patto Civico Riccione Oltre”, come già affermato nelle opportune sedi e come apparso sulla stampa locale, preferisce, e non se ne capisce appieno il perché, continuare menare il can per l’aia.

Così come è da subito apparsa chiara la linea, la posizione e la volontà del PD, è giunto il momento in cui anche Patto Civico ed Oltre dichiarino pubblicamente, se e come vogliano fare quell’alleanza con Tirincanti e soci, a cui noi abbiamo chiaramente detto non potere assoggettarci.

La chiarezza, la serietà e la sincerità prima di tutto, ben tutti consapevoli che la diversità di idee e di propensioni è pur sempre legittima, anche se non da tutti condivisibile.
Del resto, come si suol dire, non è forse vero che il mondo è bello perché è vario ?

Che si lascino quindi da parte le paure ed i timori, nel far vedere chi saranno i propri compagni di viaggio nella prossima tornata elettorale, certi timori non depongono certamente a favore di chi li esprime, e non è certo il PD riccionese a farsene scudo.

E lasciamo stare anche le scaramucce, sul programma, sui progetti, sui candidati ……. che servono solo a distogliere l’attenzione da chi cerca motivazioni per imbarcare Tirincanti e soci, passando sopra ad ogni considerazione su quella che una volta era la dignità politica e che contraddistingueva, per dirla alla Totò, gli uomini dai caporali.

Comunque sia tranquillizziamo anche chi si preoccupa così intensamente, per l’attività che il Pd ha già da tempo impostato per il prossimo appuntamento elettorale.

Stiamo lavorando, alacremente ed a testa bassa, anche per chi oggi si trova ad un impervio bivio, importare Tirincanti ed avere la certezza di restare fuori dal governo cittadino, oppure affiancare seriamente il PD, correndo il probabilissimo rischio di avviarsi al futuro governo della città.

Se invece l’interesse è tutt’altro, come appare chiaramente dal comunicato di Patto Civico Riccione Oltre, è bene che ognuno faccia la propria strada, anche perché il tempo a disposizione è terminato.

Ultimi Articoli

Scroll Up