Cerca
Home > Politica > Nasce anche a Rimini Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista, il 3 luglio arriva Speranza

Nasce anche a Rimini Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista, il 3 luglio arriva Speranza

Giovedì 22 giugno 2017 in via Caduti di Marzabotto, presso la Sala Romolo Bianchi, è stato costituito il Comitato riminese di Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista.

Facendo riferimento all’Art. 1 della nostra Costituzione “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”, il Comitato nasce con l’intento di costituire una presenza nel dibattito politico locale, per tornare a mettere al centro il tema del lavoro, dei diritti, del rispetto dell’ambiente, oltreché la lotta alle mafie e all’illegalità.

L’Assemblea ha nominato un coordinamento provvisorio formato da Roberto Biagini, Giuseppe Chicchi, Leonina Grossi, Sergio Morotti; Luca Melillo è stato nominato Tesoriere.

La presentazione del movimento avrà luogo Lunedì 3 luglio 2017 alle ore 18.00 presso il Salone Agorà “Adriano Polverelli” di via Caduti di Marzabotto.
Nell’occasione sarà a Rimini l’On. Roberto Speranza per un incontro pubblico che, oltre a sancire la nascita ufficiale del Comitato riminese, costituirà un’occasione importante per meglio comprendere le ragioni e gli obiettivi del nuovo Movimento.

Con l’occasione si darà il via alla campagna di adesione ad un soggetto politico aperto ai singoli cittadini, movimenti ambientalisti, associazioni della società civile e del terzo settore. Lavoriamo per unire la sinistra, l’associazionismo, il cattolicesimo democratico, attorno ad un nuovo progetto politico. Cultura di governo e ispirazione unitaria sono il nostro orizzonte.

Per dare continuità e per consolidare il Movimento, entro il prossimo autunno, non appena sarà approvato lo Statuto nazionale, Art.1- Mdp terrà a Rimini il suo primo Congresso Provinciale con l’obiettivo di mettere a punto una piattaforma di politica locale e per darsi un gruppo dirigente.
Il Congresso sarà anticipato da riunioni che si svolgeranno in tutti i comuni della provincia.

Ultimi Articoli

Scroll Up