Juri Magrini, Segretario Provinciale PD Rimini, e Christian D’Andrea, Segretario PD Valconca, hanno emesso un comunicato congiunto in merito all’inchiesta che coinvolge l’amministrazione comunale di Morciano:
“Restiamo colpiti dalla notizia del provvedimento di misura cautelare nei confronti del Sindaco di Morciano Claudio Battazza.
A quanto si evince dalle informazioni di stampa, ad ora, le ipotesi di illecito commesso pare abbiano a che fare con il mantenimento dei limiti del Patto di stabilità del bilancio del Comune di Morciano attraverso un contratto di sponsorizzazione a favore dell’Amministrazione; contratto che formalmente sottoscritto, non è stato perfezionato se non in seguito a formali e pubblici contenziosi tra Amministrazione morcianese e privati stessi.
Non risulta che vi siano somme incassate da amministratori o pubblici funzionari.
Conosciamo Claudio Battazza come una persona ed un amministratore onesto, specchiato, rigoroso e appassionato alla sua Città e comunità. Crediamo che come è di recente avvenuto sul caso del padiglione fieristico anche in questa occasione avrà modo di dimostrare la correttezza delle sue condotte. Il Partito Democratico è certo che già nel primo interrogatorio di garanzia saranno chiariti tutti gli elementi utili a mettere in luce il quadro reale dei fatti e a dare continuità all’azione dell’amministrazione morcianese, nell’interesse esclusivo dei cittadini e della comunità di Morciano”.