Cerca
Home > Cronaca > Manifestazione contro micro aree per nomadi

Manifestazione contro micro aree per nomadi

Il super comitato contro le micro aree per i nomadi oggi ha manifestato al Villaggio Primo Maggio in via Arno

Nei mesi scorsi, l’amministrazione comunale di Rimini, ha presentato un progetto alla Regione per il bando riferito all’inclusione sociale dei Sinti e Rom e lo smantellamento del campo di via Islanda. Tra le varie ipotesi l’individuazione di micro aree dove collocare singole famiglie nomadi.

Sulle ipotesi di micro aree sul territorio del comune di Rimini si sono sollevate le proteste dei cittadini che si sono costituiti nel comitato “ProRimini e che rappresenta i comitati sorti a Torre Pedrera, Orsoleto, Gaiofana e Villagio Primo Maggio.
A dire il vero l’amministrazione comunale non ha mai formalizzato nessuna proposta ma tra indiscrezioni e strumentalizzazioni di alcune forze politiche la protesta è comunque salita di pressione.
Oggi la manifestazione con la presenza di famiglie con bambini, giovani e meno giovani. Presenti anche alcuni esponenti della minoranza in consiglio comunale.
Il presidente del comitato Potenza ha detto che presenterà delle contro proposte al Sindaco Gnassi sottolineando che il comitato non è razzista e tanto meno fomenta la violenza.

Ultimi Articoli

Scroll Up