A sfidare Luigi Di Maio non c’è solo il riccionese Vincenzo Cicchetti. C’è anche la riminese Elena Fattori che si candida a premier per il Movimento 5 stelle.
Elena Fattori, è nata a Rimini il 15 giugno 1966 ed è stata eletta senatrice del Movimento 5 stelle nel 2013 nella circoscrizione Lazio 1. Vive infatti da tempo a Genzano, fra i Castelli romani.
Laureata con lode in Scienze Biologiche, Elena Fattori è stata ricercatrice presso l’Istituto di Ricerche di Biologia Molecolare di Pomezia, è membro della commissione permanente igiene e sanità, tra le altre cose è prima firmataria della proposta di legge per l’istituzione della professione sanitaria di erborista. Dal 2010 è attivista del Movimento 5 stelle di Genzano.
In passato hanno fatto discutere alcune sue prese di posizione sulla vaccinazione obbligatoria, su dichiarazioni quali “Gli elettori del Pd sono senza cervello”, ma non mancati anche problemi interni al MoVimento, con scambi di accuse fra i pentastellati di Genzano e quelli della vicina Albano.