Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Longiano: sabato 8 aprile Werther Vincenzi presenta “La mi tera”

Longiano: sabato 8 aprile Werther Vincenzi presenta “La mi tera”

Si preannuncia un grande evento quello di sabato 8 Aprile alle ore 17.00 alla Sala dell’Arengo – Castello Malatestiano di Longiano e le parole che lo riassumono ed identificano sono:  Passione – per la fotografia –  Amore – per la propria moglie –  Cuore – per la propria Terra, poesia – quella che i poeti hanno donato a corredo delle immagini fotografiche – e generosità. Il ricavato del libro andrà tutto al centro oncologico IRST  di Meldola.

Werther Vincenzi pittore e fotografo presenta infatti in anteprima il suo libro “LA MI TERA” che ha ottenuto il patrocinio dell’Unione Rubicone e Mare, della Fondazione C.R.C. oltre che di Italia Nostra Vallate Uso e Rubicone.

Si tratta di un libro fotografico frutto di anni di lavoro di scatti cercati e a volta fortunati che raccontano con amore un pezzo di Romagna quella che ruota attorno al Rubicone  fatta di tanta bellezza, cultura e tradizione.

Il viaggio fotografico dal mare alle colline sarà corredato da una serie di scritti e poesie  di amici e poeti romagnoli, fra cui Gianfranco Miro Gori che ha scritto la prefazione  e dalla postfazione del Prof. Dino Amadori  dell’ I.R.S.T.  di Meldola.

Racconta Werther Vincenzi “era tanto tempo che pensavo di pubblicare un libro fotografico dedicato al mio “pezzo” di Romagna e quando mi sono trovato ad accompagnare mia moglie al centro oncologico di Meldola ho capito che era venuto il momento che il mio progetto prendesse forma e prendesse anche anima e cuore  e così mi ci sono buttato a capofitto cogliendo anche l’occasione di dare una mano a chi fa tanto per combattere contro  una malattia che la scienza e la ricerca stanno già oggi  stanno  sconfiggendo” .

Il Libro stampato e pubblicato a cura e spese dell’autore e di qualche azienda amica  avrà un costo minimo di 12 euro e l’intero ricavato sarà devoluto all’IRST di Meldola.

la mi tèra

Ultimi Articoli

Scroll Up