Cerca
Home > Ultima ora > Le ginnaste ritmiche riccionesi a Rimini: “E’ stata dura, ma cresceremo”

Le ginnaste ritmiche riccionesi a Rimini: “E’ stata dura, ma cresceremo”

La Ginnastica Riccione ha iniziato la nuova stagione federale: domenica a Rimini la prima prova del Campionato Regionale Silver di ginnastica ritmica.
Una prova dura per le giovani riccionesi Anna Romano, Nicole Fregnani, Ludovica Zaghini e Laura Avanzolini.

Domenica 29 gennaio si è svolta a Rimini la prima prova del Campionato Regionale Silver di ginnastica ritmica. All’inizio del nuovo quadriennio olimpico le atlete si trovano alle prese con un nuovo codice e tutte le sue incognite.

Ad affrontare questa prima gara della stagione federale per la società Ginnastica Riccione sono state Anna Romano, Nicole Fregnani, Ludovica Zaghini e Laura Avanzolini. Una dura prova anche per la giuria, che ha dovuto giudicare senza l’aiuto delle fiches (schede su cui venivano descritti gli esercizi).

Oltre che per la pulizia tecnica, le ginnaste sono state giudicate soprattutto per la loro espressività e musicalità.

Le atlete riccionesi si sono comportate bene in pedana, in particolare Nicole Fregnani si è piazzata al 5° posto su 12 partecipanti.

“Le esibizioni non sono state impeccabili – hanno spiegato le direttrici tecniche Loredana Colonna e Valentina Tamagninici sono state alcune imprecisioni su cui lavoreremo in palestra. Siamo solo all’inizio, quindi non dobbiamo perderci d’animo, ma continuare a lavorare con forza e coraggio per migliorare ancora”.

Ultimi Articoli

Scroll Up