Cerca
Home > Ultima ora > I nuovi eroi del biliardino si sfidano a Igea

I nuovi eroi del biliardino si sfidano a Igea

Nuova giornata per i campionati provinciali di Calcio Balilla organizzati dalla Uisp di Rimini in collaborazione con Biliardino Italia. Nel campionato di serie B, un turno tutto appannaggio delle squadre che giocavano fuori casa. La capolista Bar Caramia continua a correre in vetta battendo a domicilio il fanalino di coda Bar Fabio, ma il Bar Angelo Spritz non è da meno e rimane in scia vincendo la sfida contro I Fenomenali. Gli Irriducibili del Punto sbancano il Bar Angeli, la Taranta Superbowling fa altrettanto con il Bar Borderline.

Così, dopo 10 giornate, il Bar Caramia rimane a guidare la classifica con 18 punti, il Bar Angelo Spritz segue a 17, poi Gli Irriducibili del Punto (16), Bar Angeli (12), Bar Borderline (11), La Taranta Superbowling (10), I Fenomenali (4) e il Bar Fabio ancora a zero punti.

In Serie C, in cui si è giocata l’ottava giornata, il Mojito Café fa suo lo scontro al vertice in trasferta e appaia il Bar Fabio (0-2) in vetta alla classifica a quota 14 punti, il Bar Angelo C viene fermato sull’1-1 da La Taranta 2, ma mantiene comunque la terza piazza (12 punti). Il Bar Angelo Team vince la sfida contro il Bar La Rosa dei Venti e sale a 11 punti, tanti quanti La Taranta 2, lasciando La Rosa dei Venti a 2. Vince anche il Bar Falco: il fanalino Beerbon rimane ancora a zero, mentre gli avversari salgono a quota 8 punti.

Ma non è finita qui, perché oltre ai campionati di B e C, non mancano i tornei nelle piazze per bambini e adulti. In particolare, il biliardino torna a prendere piede da dove è partito e dove tutti, almeno una volta, hanno provato a cimentarsi con questo divertente gioco, ovvero l’oratorio delle chiese.

Questa settimana il parroco della Chiesa di Nostra Signora del Sacro Cuore a Igea Marina, Don Mark, ha organizzato il 1° Torneo di Biliardino per bambini e adulti, che ha avuto un grandissimo successo. Così, Don Mark e i suoi collaboratori, sempre in collaborazione con Biliardinoitalia e Vincenzo Greco, anche responsabile Uips Rimini per il settore biliardino, hanno deciso di impegnarsi per mantenere la cultura del biliardino organizzando altri tornei nella zona di Igea Marina. La loro intenzione, nella prossima stagione, è di partecipare con una prima squadra di biliardino nei Campionati di Rimini.

Igea Marina torneo bambini Igea Marina torneo bambini podio Igea Marina torneo bambini gruppo copia

Questi i tornei in programma questa settimana: questa sera ore 21 Torneo su invito Biliardino Italia, domani (martedì) ore 21,15 Torneo a sorteggio al Bar Angeli, mercoledì 21,30 Torneo a coppie fisse Borella, giovedì ore 21,30 Torneo coppie fisse al Bar Angelo, venerdì alle 21,30 Torneo a sorteggio al Bowling la Carambola e Torneo a coppie fisse al Reef Café.

Ultimi Articoli

Scroll Up