Cerca
Home > Ultima ora Attualità > “Io sono San Marino”: speranza e attesa per un futuro migliore (VIDEO)

“Io sono San Marino”: speranza e attesa per un futuro migliore (VIDEO)

La Romagna è terra di turismo e bellezze, San Marino, enclave in Italia e in Regione non è da meno. E allora così come i territorio vicini anche la Repubblica Serenissima ha affidato a un video promozionale il proprio messaggio di speranza per il futuro.

Nel video è proprio il simbolo dello Stato, la bandiera a parlare in prima persona e ad accompagnare l’utente attraverso i luoghi più suggestivi e iconici di San Marino “La Bandiera – spiegano dall’Ufficio Turismo – che tutto ha visto e tutto sa, parla dei valori immortali della Repubblica, della sua storia, dei suoi eventi tradizionali e della sua voglia di ripartire al più presto, lasciandosi alle spalle questi giorni così difficili”.

“La Repubblica di San Marino è già sinonimo di storia, cultura e libertà. I suoi cittadini, nei secoli, ne sono la testimonianza tangibile e la bandiera la loro voce nel tempo. A livello paesaggistico tutto cambia, tutto si modifica, una sola cosa non potrà mai cambiare, la nostra voce e quindi la nostra bandiera” afferma il Segretario di Stato per il Turismo, le Poste, Cooperazione ed Expo della Repubblica di San Marino, Federico Pedini Amati, che prosegue: “Sono orgoglioso e onorato di poter ascoltare, assieme a tutti i sammarinesi e i potenziali visitatori della Repubblica di San Marino, la voce della nostra terra e quindi della nostra bandiera attraverso il timbro soave di una nostra concittadina, Sara Jane Ghiotti”.

“San Marino in questo periodo di emergenza sanitaria ha ispirato dichiarazioni d’affetto, d’amore, di vicinanza da parte di tantissime persone e abbiamo ritenuto fondamentale rilanciare la comunicazione con la community virtuale di VisitSanMarino” dichiara Nicoletta Corbelli, Dirigente dell’Ufficio del Turismo. “Il video fa parte di una strategia digitale più ampia, incentrata su diversi filoni editoriali, che utilizza messaggi unici ed autentici, dando voce alle persone che hanno San Marino nel cuore e soprattutto agli operatori che diventano i protagonisti dell’invito a scoprire la nostra destinazione.  San Marino aprirà al mondo i propri scorci più inediti e meno fotografati regalando bellezza “a domicilio” a tutti gli utenti che in futuro – ci auguriamo molto presto – torneranno a farci visita.”

 

Ultimi Articoli

Scroll Up