Cerca
Home > Ultima ora > Ferragosto: all’Aquafan si scatta il selfie dell’eterna giovinezza

Ferragosto: all’Aquafan si scatta il selfie dell’eterna giovinezza

Non si chiede mai l’età a una signora. Ma se lo facessimo oggi, le sorprese sarebbero tantissime. A volte è difficile distinguere le madri dalle figlie, alcuni uomini cinquantenni hanno il fisico da ragazzini e nessun cenno di calvizie…

Se poi tutti questi entrassero in un parco di divertimenti come Aquafan, e si divertissero sugli scivoli, cosa accadrebbe? Qualcosa di sensazionale, perché una volta varcati i cancelli di Aquafan, l’età non conta più per nessuno e si è giovani per sempre.

Forse è proprio Aquafan il segreto dell’eterna giovinezza? Dai dati raccolti da Focus, il brand del Gruppo Mondadori, sembra proprio di sì. In queste settimane il magazine più letto d’Italia, punto di riferimento della divulgazione scientifica e dell’intrattenimento, sta svolgendo delle indagini nel Parco. Attraverso il posizionamento di un photoset presidiato da uno staff, gli ospiti di Aquafan posano e vengono intervistati su come si sentono in relazione al rapporto fra l’età reale, quella percepita e quella che ti danno gli altri. Ad oggi i risultati sono davvero sorprendenti. I dati verranno pubblicati sul numero di Focus in edicola in Agosto.

A celebrare l’indole umana di fermare il tempo e rimanere attaccati il più possibile alla nostra giovinezza, sarà l’evento del 15 agosto giorno in cui nella Piscina Onde di Aquafan verrà realizzato il selfie dell’eterna giovinezza, destinato a diventare il selfie più affollato in acqua, mai realizzato.

Potrà sembrare azzardato, ma per Aquafan e Focus, il più grande selfie in acqua della storia ufficializzerà l’inizio di una nuova era: l’Era dell’Eterna Giovinezza.

Un’era caratterizzata dalla consapevolezza che sono mutati i paradigmi sull’età degli esseri umani, che il significato di gioventù ha subito una profonda trasformazione e che il futuro presenta visioni in continuo mutamento.

A scattare il selfie in acqua sarà il direttore di Focus, Jacopo Loredan. E non finisce qui.

La foto – insieme alla maglietta dell’evento e al numero della rivista Focus che contiene il dossier sull’eterna giovinezza – sarà messa in custodia addirittura in una ‘Capsula del tempo’, la quale, il giorno stesso, verrà messa a dimora proprio sul fondo della Piscina Onde. L’appuntamento poi sarà tra 10 anni, quando il 15 agosto del 2027 la capsula verrà recuperata e riaperta per inserire i nuovi contenuti. A chi ci sarà, il compito di inserire le nuove visioni del futuro presente.

Chi parteciperà all’evento del prossimo Ferragosto 2017, presentando fra 10 anni (il 15 agosto 2027) il biglietto d’ingresso avrà diritto all’entrata omaggio e sarà testimone sia di quanto saremo invecchiati, ma soprattutto di quanto saremo ringiovaniti.

Ultimi Articoli

Scroll Up