Niente da fare: altro che derby con Bologna e Pesaro, l’Eurovision Song Contest 2022 andrà in scena sotto la Mole Antonelliana ben lontano dalle Due Torri e pure dalla Riviera romagnola
Sarà Torino ad ospitare l’edizione 2022 dell’Eurovision. L’ufficialità da parte della Rai è attesa nelle prossime ore, ma secondo quanto appreso non ci sono ormai più dubbi sul fatto che ad ospitare il contest canoro, con artisti da tutta Europa, sarà il capoluogo piemontese. La candidatura presentata la scorsa estate dalla sindaca, Chiara Appendino, è stata preferita a quella di Milano, Bologna, Rimini e Pesaro.
E arriva da Rimini la dichiarazione del sindaco Jamil Sadegholvaad. “Congratulazioni e un grande in bocca al lupo per la città di Torino, che l’anno prossimo ospiterà l’edizione 2022 dell’Eurovision. Per Rimini, una bella corsa e una bella soddisfazione per essere entrata, insieme a Milano, Bologna e Pesaro, nella short list delle 5 città che per bellezza, organizzazione, progetti si giocavano l’assegnazione della sede. Dunque congratulazioni a Torino che sicuramente, con la sua particolare logistica (è sede Rai,), rappresenterà nella maniera più creativa l’Italia alla kermesse musicale. Per Rimini adesso, la corsa continua. Capitale della Cultura 2025, noi ci siamo!”