Cerca
Home > Speciale Elezioni > Elezioni amministrative. 5Stelle sempre più divisi sul sostegno alla candidatura Gloria Lisi

Elezioni amministrative. 5Stelle sempre più divisi sul sostegno alla candidatura Gloria Lisi

Continua la polemica nel Movimento 5 Stelle di Rimini. Nei giorni scorsi la consigliera regionale Piccinini e l’ex consigliera regionale Sensoli avevano criticato la scelta dei 5Stelle riminesi di non appoggiare la candidatura del centrosinistra di Jamil Sadegholvaad. Secondo le due esponenti grilline al leader del Movimento Giuseppe Conte non erano stata spiegata la reale situazione di Rimini. Chiedeva pochi giorni fa Silvia Piccinini: “Mi auguro che ci possa essere la possibilità di incontrarlo (Giuseppe Conte) al più presto. Spiace, infatti, che alcuni parlamentari da tempo si siano arroccati in un atteggiamento autoreferenziale e divisivo, restando sordi alle richieste di condivisione e confronto sulle elezioni comunali anche con chi è stato eletto in Regione da sette anni ormai, dimostrando così poca lungimiranza politica.”

Stessa richiesta anche da parte di Raffella Sensoli che nei giorni scorsi aveva anche incontrato Francesco Boccia del Pd proprio per far presente la situazione anomala, dei 5Stelle riminesi:

Non si è fatta attendere la risposta degli onorevoli romagnoli dei 5Stelle. Con una nota congiunta hanno spiegato le ragioni della scelta di sostenere la candidata Gloria Lisi.

“Nell’interesse dei Riminesi, spiegano i parlamentari, Croatti, Sarti e Lanzi, abbiamo sempre richiesto la figura civica di un sindaco che unisse e non dividesse la città. Appelli rimasti inascoltati dal PD locale. Abbiamo individuato in Gloria Lisi la candidata civica migliore per gli interessi dei cittadini Riminesi. Stessa cosa a Cattolica, sostenendo il nostro Sindaco uscente, Mariano Gennari, che ha saputo strutturare un’ amministrazione modello, un vero esempio da seguire, con progetti realizzati e in itinere per la completa riqualificazione della città”

Polemica chiusa? Assolutamente no.

Oggi Raffaella Sensoli interviene sul suo profilo Fb per ribadire la posizione.

“Posso comprendere, pur dispiacendomi, che a Cattolica non si sia giunti ad un accordo perché dal confronto sui temi, non è emersa convergenza. Ma a Rimini?

Continuo a leggere di discordanza sui nomi, ma non sento parlare di temi, proposte, cose da fare…

Nuova conferma della miopia con cui si è agito a Rimini.”

Alla prossima puntata

Foto di copertina: Marco Croatti, Giulia Sarti, Silvia Piccinini e Raffaella Sensoli

Ultimi Articoli

Scroll Up