Oggi a Rimini sono 3 le nuovi guarigioni cliniche di pazienti (tutte di sesso femminile) precedentemente risultati positivi a Coronavirus. Inoltre, si registrano 20 persone uscite dalla quarantena, per cui il totale complessivo dei guariti è pari a 320.
Restano attualmente in isolamento domiciliare circa 1.750 persone, comprendenti sia gli ammalati sia coloro che hanno avuto contatti stretti con soggetti risultati positivi a seguito di accertamento.
Per ciò che riguarda l’evoluzione dei nuovi contagi, oggi se ne contano 53 in più, comunicati dalla Regione, 49 dei quali residenti in provincia di Rimini e gli altri 4 fuori provincia. E’ un numero che conferma la linea tendenziale degli ultimi tre giorni, dopo i picchi anche superiori alle 100 unità registrati tra la fine della scorsa settimana e l’inizio di questa.
Da una analisi complessiva si ricava il totale di 1.189 casi diagnosticati per Coronavirus sul territorio della provincia di Rimini, distinguendo 1.129 residenti in provincia e 60 cittadini residenti al di fuori dei confini provinciali.
Per quanto riguarda di oggi, dei 49 residenti in provincia, 31 sono maschi e 18 femmine. Di questi pazienti 34 sono in isolamento domiciliare perché privi di sintomi o con sintomi lievi e 15 ricoverati ed, infine, nessuno risulta in terapia intensiva.
Nove sono i decessi. Si tratta di 7 pazienti uomini di 61, 72, 2 di 73, 80, 90 e 91 anni; 2 donne di 67 e 88 anni.
I pazienti attualmente guariti risultano essere 23.
Per quanto attiene agli operatori sanitari, quelli risultati positivi al momento sono 34 della dirigenza medica.
Per quanto attiene ai posti letto e ricoveri, ad oggi i posti dedicati a COVID-19 sono 309, di cui 41 in terapia intensiva. Tuttavia, l’AUSL ha comunicato che sono in atto pianificazioni per ampliarli ulteriormente.
Al momento non vi sono medici volontari operativi su Rimini.