Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Cattolica: pesta l’anziano padre per farsi pagare droga e alcol, 33enne in carcere

Cattolica: pesta l’anziano padre per farsi pagare droga e alcol, 33enne in carcere

Ieri i Carabinieri sono dovuti intervenire in un residence di Cattolica, chiamati dagli inquilini per quanto stava accadendo: un giovane stava riempiendo di botte il padre 70 enne per farsi consegnare dei soldi: da spendere in droga, o alcol, o entrambi. I militari della stazione locale hanno visto la scena con i loro occhi, essendo giunti sul posto mentre il pestaggio era ancora in atto. Il giovane, di 33 anni, è stato quindi bloccato, ammanettato e condotto in cella con l’accusa di estorsione. Questa mattina l’udienza di convalida.

Una storia terribile, ma purtroppo non nuova. Già nel 2014 il giovane, dipendete sia dagli alcolici che dagli stupefacenti, era stato denunciato dal padre e dalla sorella per gli stessi motivi. In una lunga serie di minacce e violenze, un po’ alla volta si era fatto dare e aveva bruciato 100 mila euro. Condannato, scontata parte della pena, aveva poi trascorso il resto in una comunità di recupero, da dove era uscito pulito.

Sembrava ormai tornato padrone del proprio destino, ma dopo circa sei mesi era ricaduto nelle sue dipendenze e le violenze per estorcere denaro ai famigliari erano ricominciate. Tanto che il padre ormai non poteva più vivere a casa sua e si era rifugiato nel residence che gestisce. Tutto inutile, fino all’ennesimo, terribile episodio di eri.

Ultimi Articoli

Scroll Up