Domani, martedì 24 Agosto alle 18.15 nell’area esterna del Caffè Teatro, in Piazza Mercato, il PD di Cattolica organizza un’iniziativa pubblica con al centro il tema della scuola. Come relatori saranno presenti l’Assessore Regionale alla scuola e università Paola Salomoni (nell’immagine in apertura) e la candidata Sindaca del centrosinistra Franca Foronchi che si confronteranno su argomenti di attualità come la ripartenza dell’anno scolastico a settembre ma anche su questioni più legate all’ambito locale.
“L’iniziativa di domani è la prima di tante altre, organizzate dal PD di Cattolica, che avranno come protagonisti gli amministratori della Regione Emilia-Romagna – dichiara il segretario del PD Alessandro Belluzzi – Venerdi 27 Agosto alle 21 arriverà in Piazza Po a Torconca il Presidente della Regione Stefano Bonaccini che presenterà il suo nuovo libro “Il Paese che vogliamo”, sarà possibile cenare dalle 19 mentre venerdì 10 settembre alle 21 sarà la volta dell’Assessore Regionale alla Sanità Raffaele Donini”.
“Abbiamo deciso di iniziare questo ciclo di incontri proprio dalla scuola perché come partito riteniamo questo settore strategico, il titolo dell’iniziativa “Investire sui giovani sostenendo l’istruzione per una società migliore” rappresenta la nostra visione politica. Se c’è un euro a bilancio va investito negli asili nido e nella scuola, credere in questi settori significa investire sulle nuove generazioni e dare sostegno alle famiglie. Forti di questa convinzione come PD abbiamo messo tra le priorità del programma elettorale del centrosinistra la ricostruzione della scuola della Repubblica dove si trova ora, coinvolgendo nei lavori la riqualificazione in un parco urbano di Piazza della Repubblica, e l’abbattimento del costo delle rette degli asili nido – conclude Belluzzi”