Cerca
Home > Sport > Calcio, contro il Fano il Rimini non va oltre lo zero a zero ed esce sotto i fischi

Calcio, contro il Fano il Rimini non va oltre lo zero a zero ed esce sotto i fischi

Il Rimini non è andato oltre lo zero a zero contro un Fano ultimo in classifica assolutamente non irresistibile. Si complica ulteriormente la lotta per la salvezza.

 RIMINI – FANO 0 – 0

LE FORMAZIONI

RIMINI: Scotti, Nava, Venturini. Alimi, Ferrani, Marchetti, Kalombo, Candido, Montanari, Arlotti, Volpe . A disp: Nava, Brighi, Variola, Guiebre, Cicarevic, Viti, Bandini, Palma, Palumbo, Badjie, Piccioni, Buoventuara

FANO: Sarr, Vitturini, Liviero, Konate, Maglio, Tascione, Scardina, Ferrante, Celli, Sosa, Lulli. A disp: Mariani, Diallo, Filippini, Mancini, Ndiaye, Maldini, Morselli, Setola, Selarsi, Acquadro, Clemente

NOTE:

Corner: 6 – 2

Ammoniti: Vitturini, Celli, Olivieri (FANO)

Reti:

Spettatori: Paganti 1164, abbonati 1261, totale 2.425.

1°-Partiti. Rimini in maglia blu con rifiniture rosse. Fano in maglia blu. Accostamenti insoliti dettati dal tifo ultrà. I tifosi della curva avevano infatti chiesto di non indossare la maglia scacchi, che, non a caso, compare tra gli spalti. Decisione forse discutibile, ma tant’è. Sugli spalti compare anche la scritta “Società indegna”, forse un modo non proprio costruttivo di sostenere i colori biancorossi.

4°- Rimini subito offensivo, Candido raccoglie un cross dalla destra e di petto devia verso la porta difesa da Sarr in maniera del tutto innocua.

14°- Angolo di Candido sul pallone si avventa Ferrani che di testa fa partire una palombella debole che si stampa sulla traversa. 

16°- Bella punizione di Candido dalla trequarti. Il centrocampista costringe il portiere ospite a intervenire di pugno in tuffo. Sugli sviluppi Kalombo si presenta a tu per tu con Sarr che però riesce a deviare. Nessun giocatore riesce ad approfittare del pallone vagante, che finisce in corner. 

25°-Terzo angolo per il Rimini. Candido tira direttamente in porta pallone clamorosamente salvato sulla linea dal portiere, poi di testa arriva il solito Ferrani. Altrettanto clamoroso il salvataggio sulla linea da Celli. Ennesima occasione sciupata per il Rimini. 

34°- Cavalcata di Kalombo sulla destra e cross in mezzo si presenta Candido che però non riesce a concludere. E’ la sintesi di questi primi 35 minuti di gioco, il Rimini riesce a creare ma non è bravo a concludere. Come forse è accaduto in tante altre gare del campionato. 

45°-  Finisce il primo tempo. Il Rimini non è riuscito a segnare contro un Fano quasi inesistente. 

SECONDO TEMPO

1°- Squadre ancora in campo per il secondo tempo, dentro Piccioni, fuori Arlotti.

3°- La punizione di Candido appena fuori dal limite dell’area finisce fuori di pochissimo. 

7°- Rimini in campo senza troppe idee e intanto il Fano inizia a farsi vedere dalle parti di Scotti. Poche emozioni, comunque, in entrambe le metà campo. 

13°- Miracolo di Scotti su tiro forte e centra di Ferrante. 

18°- Tiro di Alimi dalla distanza, la palla sorvola la traversa. 

27°- Gran tiro di Volpe dal limite dell’area, Sarr si salva in corner alzando sulla traversa. A stretto giro, Montanari esce per Palma.

30°- Ci prova anche Candido, che lavora palla e si accentra e dal limite dell’area lascia partire un bel tiro che termina a lato di pochissimo alla destra di Sarr. 

39°- Nel Rimini esce Candido ed entra Badjie.

49°- L’arbitro fischia la fine della partita. Il Rimini esce sotto i fischi, in un certo senso meritati – questo si -alla fine dei novanta minuti. Poche idee, giusto qualche occasione, ma la squadra ha dimostrato di avere poca grinta in serbatoio. 

Ultimi Articoli

Scroll Up