Cerca
Home > Ultima ora sport > Boar Skating Verucchio seconda a sorpresa nell’esordio

Boar Skating Verucchio seconda a sorpresa nell’esordio

Strepitosa la prima discesa in pista federale della nuova società Boar Skating ASD di Verucchio, che conquista un inaspettato secondo posto su ben 6 società nel Campionato Regionale dell’Emilia Romagna.

E’ il kick-off tocca a una delle discipline più dure e divertenti, il Roller-cross, che vede Bartolucci Diego (cat. Ragazzi) piazzarsi al primo posto; secondo il piazzamento di Nicol Falcinelli (cat. Allievi) e Bertozzi Elena (cat. Juniores) e terzo per Azzetti Rebecca (cat. Juniores); e chiude così la prima giornata del Campionato con la disciplina di slide, che segna un primo posto per l’allenatore Zaghini Eric (cat. Seniores) e Bertozzi Elena (cat. Juniores) ed un secondo posto per Lodolini Sara (cat. Seniores) e Bartolucci Francesco (cat. Ragazzi).

Giorgia Balducci

La seconda e ultima giornata del Campionato inizia con un vero spettacolo di velocità fra i coni, con ben tre atleti Boar che conquistano l’oro (Massari Giancarlo e Bertozzi Elena, cat. Juniores), e ancora Bartolucci Francesco, che supera sé stesso con il suo record in gara, ma ancora medaglie e medalie per il secondo posto di Vanucci Nicolas (cat. Seniores) e di Falcinelli Nicol ( cat. Allievi).

Meravigliosa la performance di Classic style delle due atlete Azzetti Rebecca (medaglia di bronzo) e Santoni Corinne Makoto (medaglia d’oro), rientrata dall’estero appositamente per partecipare ai regionali.

E ancora si va a suon di note musicali in battle, con Santoni Corinne Makoto (cat. Seniores) che sale sul primo gradino del podio, Vanucci Nicolas, secondo classificato e Azzetti Rebecca (terza classificata).

E il Campionato chiude all’insegna dell’elevazione parabolica con la disciplina del free-jump: medaglia d’argento per Zaghini Eric (cat. Seniores), che si piazza proprio dietro il Campione Italiano Savi Gianmarco, che nei Roller-Games 2021 aveva “raschiato” il record del mondo, medaglia di bronzo per Vanucci Nicolas e tripletta di ori per Falcinelli Nicol, Bertozzi Elena e Massari Giancarlo, che stupiscono il pubblico con i loro record segnati in pista. A coronazione del Campionato, lunedì 25 aprile, si è svolta anche una fantastica gara promozionale di Roller-Cross per bambini e ragazzi pre-agonisti: ed è stato una performance brillante quella della giovanissima atleta Balducci Giorgia (cat. TIGRI F.), che con tanta grinta e determinazione, emozionando tutta la squadra di agonisti che ha tifato con enfasi per Lei, si è

Ultimi Articoli

Scroll Up