Cerca
Home > Ultima ora sport > Riccione: il 5 giugno i giornalisti ciclisti aprono la stagione agonistica alla Ride 2022

Riccione: il 5 giugno i giornalisti ciclisti aprono la stagione agonistica alla Ride 2022

Manca poco più di un mese alla prima gara della stagione, la 21.a Coppa della Stampa che si correrà a Riccione all’interno della Ride Riccione il prossimo 5 giugno.

I giornalisti AGCI dell’Associazione Giornalisti Ciclisti Italiani si misureranno sul tracciato medio Ride della lunghezza: 107 km e dislivello: 1.860 mt, un percorso di puro divertimento e panorami mozzafiato.

Si sviluppa lungo la risalta della Valconca, attaccando le colline fino ad arrivare a doppiare Villagrande di Montecopiolo, per poi conquistare San Leo, rientrando da Montemaggio e San Marino in un anello creato per chi vuole divertirsi e piacciono i percorsi performanti. Tre le categorie in cui verranno suddivisi i giornalisti partecipanti.

Sono i giornalisti dell’Associazione Giornalisti Ciclisti Italiani, presieduta da Roberto Ronchi, che in occasione della Ride Riccione 2022, daranno vita alla 21° edizione del Campionato Italiano di Gran Fondo International Press Cup.

Un’impresa scritta con il sudore della fronte di quanti sono abituati a raccontarci le emozioni che soltanto il ciclismo è in grado di regalare.

Vorrei dare il benvenuto a nome della città di Riccione ai giornalisti ciclisti che parteciperanno alla Ride Riccione 2022 – ha detto l’assessore al Turismo e lo Sport, Stefano Caldari –. La presenza di operatori dell’informazione che in occasione della nostra Ride Riccione parteciperanno alla Gran Fondo International Press Cup, è un’occasione per la nostra città per una comunicazione di grande livello della manifestazione in sé, ma anche per tutto il territorio romagnolo. Ringrazio quindi l’associazione e il presidente Ronchi per condividere con noi una passione intramontabile per la bici e lo sport“.

Il presidente AGCI Roberto Ronchi “È veramente un piacere aprire in Romagna la stagione agonistica dei giornalisti ciclisti. Non solo perché siamo in una terra che ama il ciclismo ma anche perché a Riccione non si sono limitati a organizzare una gran fondo, hanno preparato una splendida quattro giorni dedicata alle due ruote.  Quest’anno saremo presenti come agonisti ma desideriamo tornare alle prossime edizioni per dare il nostro appoggio a questa iniziativa.

La Ride Riccione servirà anche a mettere a punto la condizione in vista del 74esimo Campionato in linea – Memorial Franco Pavan, che si terrà il 19 giugno a Pontecchio Polesine”.

La Coppa della Stampa, che si disputerà domenica inserita nel percorso medio della Ride Riccione è solo l’ultimo degli avvenimenti ciclistici che dal 2 giugno vivacizzeranno la cittadina romagnola durante la Ride Riccione Week.

 

Info:

https://www.ridericcione.net/

 

Ultimi Articoli

Scroll Up