Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Bellaria, un minimarket non sfugge ai controlli sulle vendite di alcolici a minorenni

Bellaria, un minimarket non sfugge ai controlli sulle vendite di alcolici a minorenni

Nella giornata di ieri, venerdì 9 agosto, la Polizia di Stato di Bellaria ha effettuato controlli mirati finalizzati alla lotta alla somministrazione e vendita di bevande alcoliche a minorenni, in collaborazione con la Polizia Locale.

In particolare sono stati monitorati tutti gli esercizi che, soprattutto in orari notturni, vendono bevande alcoliche per capire se tra gli acquirenti potessero esserci ragazzi minorenni.

Nel mirino è caduto un esercizio commerciale già segnalato in passato per aver venduto bevande alcoliche a ragazzini poi finiti in ospedale per eccessiva assunzione di alcolici. Il minimarket in questione, attivo fino a tarda notte, si trova sul lungomare di Bellaria ed è gestito da esercenti di nazionalità bengalese.

Intorno alle ore 23 gli agenti hanno notato entrare nel locale un ragazzo minorenne che, insieme a un dipendente del minimarket, si è recato vicino ai frigoriferi. Il dipendente  ha estratto da qui bottiglie di alcolici consegnandole  ai ragazzini senza chiedere un documento di riconoscimento.

Accertato il delitto di somministrazione di bevande alcooliche a minori, gli agenti sono quindi intervenuti identificando tutte le parti in causa (titolare, dipendente e acquirente) procedendo alla contestazione del reato.

Ultimi Articoli

Scroll Up