Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, beccati due spacciatori in azione al parco Murri e arrestati

Rimini, beccati due spacciatori in azione al parco Murri e arrestati

Nella giornata di ieri, venerdì 9 agosto, la Polizia di Stato ha portato avanti un’operazione straordinaria di controllo del territorio con particolare riferimento alla zona adiacente al parco Murri, ottenendo i risultati sperati.

Intorno alle ore 22, gli operatori in borghese della Polizia di Stato hanno avvistato un soggetto extracomunitario seduto su un muretto che cercava acquirenti cui spacciare sostanze stupefacenti. L’appostamento degli operatori della Polizia ha permesso, nell’arco di poco tempo, di confermare i sospetti e hanno atteso il momento dello scambio prima di intervenire, in modo da cogliere in flagranza lo spacciatore.

Dall’intervento ne è derivata una reazione inaspettata dello spacciatore che, pur di occultare la sostanza, ha provato a ingerire il contenuto degli involucri contenenti – lo si è scoperto in seguito – marijuana.
I poliziotti, preoccupati per la salute dell’individuo si sono attivati e  sono riusciti a estrapolare dalla sua bocca l’involucro che stava già masticando.

L’uomo, di origine senegalese e con precedenti in tema di stupefacenti, immigrazione clandestina e resistenza a pubblico ufficiale, è stato tratto in arresto.

Nel frattempo gli agenti sono riusciti a fermare e identificare anche l’acquirente: un giovane ragazzo italiano, in vacanza nella riviera, alla ricerca di sostanze per passare la serata.

Poco dopo è stato notato un altro ragazzo che, proveniente dal parco Murri, si è avvicinato al luogo dell’arresto. Quest’ultimo, non accortosi della presenza degli agenti in borghese si è avvicinato probabilmente per vendere sostanze in suo possesso.

Gli operatori di Polizia si sono quindi attivati per pedinarlo e poco dopo è stato avvicinato da un ragazzo di origini magrebine probabilmente intenzionato all’acquisto.

I due si sono diretti prima verso il parco Murri e poi fino al Lungomare dove, un attimo prima che accadesse lo scambio,  gli agenti sono intervenuti e hanno bloccato i due. Lo spacciatore, pensando di non essere notato, ha provato a occultare la sostanza gettandola a terra ma gli agenti sono riusciti a recuperare l’oggetto del reato.

Lo spacciatore, italiano e con precedenti specifici, è stato tratto in arresto e portato in Questura.

Ultimi Articoli

Scroll Up