E’ deceduta lunedì all’ospedale Bufalini di Cesena Marianita Serra. Aveva 77 anni. Le cause sono le complicazioni del covid. Nonostante fosse tornata negativa la settimana scorsa, le complicazioni della polmonite non hanno lasciato scampo.
Il marito, Nerio Zanzini segretario del Pd di Bellaria la ricorda su Fb: “Oggi ci ha lasciato una persona speciale. Chiunque la conoscesse davvero non poteva non amarla. Chiedeva molto a se stessa ed agli altri ma soprattutto dava tanto. Aveva paura di una puntura di spillo ma se qualcuno aveva bisogno diventava un guerriero e sapeva affrontare anche le situazioni più difficili. Quel coraggio che ha messo in campo anche in queste ultime settimane, quando c’è stato bisogno di tenere duro. Ma non è bastato, non sono bastate le cure e le attenzioni di gente eccezionale come i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari dell’Ospedale Bufalini di Cesena.”
Marianita Serra è stata una esponete politica prima del Pci o poi del Pd. Ha militato per un periodo a Rimini e poi si è trasferita a Bellaria quando ha spostato Nerio Zanzini nel 1984. E’ stata consigliere comunale ed assessore nel comune di Bellaria tra il 1985 e il 1997.
Anita Serra lascia il marito Nerio, la figlia Cristiana, il genero Stefano, i nipoti Lorenzo e Sara, la sorella Franca. I funerali giovedì alle 14,30 alla chiesa del Sacro Cuore di Bellaria