Cerca
Home > Sport > Arriva Isernia, vietato sbagliare

Arriva Isernia, vietato sbagliare

NTS Crabs torna al Flaminio dopo aver assaggiato l’amaro calice della sconfitta, ospitando “Il Globo Isernia” attuale fanalino di coda e, con tutto il rispetto per questa giovane formazione composta da nati tra il 1993 ed il 1997, ci auguriamo di lasciarli nella loro posizione. La battuta d’arresto in quel di Campli ha sicuramente un peso importante, ma anche il peso specifico del Flaminio non è da meno ed i nostri ragazzi sapranno dimostrare il loro valore.

Incontrare l’ultima in classifica dopo una battuta d’arresto non sarà una passeggiata; dalla loro statistica si legge che hanno raccolto solo sconfitte contro tre formazioni di tutto rispetto come la stessa Campli, Bisceglie e Montegranaro, le quali hanno concesso loro solo 55,3 punti di media rifilandogliene 76.

Con questo si potrebbe andare in campo più rilassati, considerando che da Campli hanno preso uno scarto di -37, da Montegranaro -19; ma da Bisceglie, che però segna poco, solo -6. Sottovalutarli significa incorrere in uno scivolone grave, mai fidarsi.

Da quanto si legge, la formazione è abbondantemente rinnovata rispetto allo scorso anno, quando ottenne il 13° posto nel girone C evitando la retrocessione; dalle cifre in dettaglio vediamo che fin’ora Il Globo Isernia ha realizzato il 48% da 2 punti ed il 23% da 3 oltre al 56% ai liberi catturando 30,3 rimbalzi strappandone 5,3 in attacco. Il saldo perse/recuperate è di 16,7/5,3 con 11,7 assist serviti.

I “molisani” più pericolosi sono: il play Salari (14,3 punti e 6,6 rimbalzi), la guardia Norcino (14 punti e 2 rimbalzi), entrambi nuovi acquisti; poi l’ala Patani (7 Punti e 6,6 rimbalzi), la guardia Triggiani (5,7 punti e 2,3 rimbalzi) e l’ala/centro Sipala (5,3 punti e 4,3 rimbalzi) ex A2 a Chieti e B a Montegranaro; dal secondo quintetto punteggi e rimbalzi variabili ma meno rilevanti.

Da parte NTS Crabs registriamo 79 punti di media (subendone però 75) tirando col 55% da 2 punti e con il 39% da 3. Nota dolente il 56% ai liberi, ma catturando 40,3 rimbalzi di cui 12 in attacco mentre il saldo perse/recuperate è 20,3/5,3 con 15,3 assist serviti. Quattro in doppia cifra e tre pronti ad arrivarci entro breve lascia ben sperare.

Le ali dell’entusiasmo riminese sono ancora spiegate e serve rientrare immediatamente in ritmo, anche se siamo solo alla quarta. E sicuramente il pubblico del Flaminio farà la sua parte pronto a rinnovare il calore necessario a sostenere i suoi giovani, parte di quali giocano anche la under 20 eccellenza risultando primi in classifica.

Per la cronaca: nell’allenamento di giovedì mancava Foiera e verso la fine Pesaresi si è sottoposto a ghiaccio e cure del Dott. Albertini sempre presente, speriamo sia nulla di irreparabile.
Conclusione: l’unico risultato accettabile è lì a portata di mano, andiamo a prenderlo tutti insieme.

Daniele Bacchi

Ultimi Articoli

Scroll Up